14 Dicembre 2012

Roma Boots: stivali eco, alla moda e charity-friendly

Roma Boots è un marchio fondato nel 2010, in USA, da Samuel Bistrian, un ragazzo rumeno nato e vissuto nella povertà, e che da qualche anno si è trasferito negli Stati Uniti dove ora lavora nel mondo della moda.

Gli stivali della Roma Boots uniscono lo stile con il rispetto per l'ambiente e, soprattutto, con il rispetto per il prossimo dato che per ogni paio di Roma Boots acquistato, un nuovo paio di stivali viene donato ai bambini poveri. Inizialmente, le donazioni sono state fatte ai bambini della Romania, ma Samuel vuole estendere il suo progetto a tutto l'Est Europa e successivamente a tutto il mondo.

Oltre a ciò, il 10 per cento di tutti i proventi delle vendite verrà devoluto alla Roma For All Foundation, un'associazione che ha lo scopo di dare aiuto e fornire mezzi per l'educazione ai bambini bisognosi. In questo modo, si potrà risolvere non solo la loro condizione di miseria ma anche il loro stato di analfabetismo, e fare in modo che un giorno questi bambini crescano forti e talentuosi per contribuire a migliorare il mondo in cui viviamo.

Bambini Rumeni RomaBoots

Gli stivali da pioggia Roma Boots hanno un design degno dei grandi marchi della moda, e sono realizzati completamente in gomma naturale riciclabile, con fodera interna in cotone. Il prezzo per lo stivale da adulto è di 84 dollari, mentre per quello da bambino è di 42 dollari. Il sito ufficiale di Roma Boots è www.romaboots.com, da qui si possono acquistare le calzature e avere maggiori informazioni anche su altri progetti della fondazione.

Commenti e opinioni