06 Novembre 2012

Cappelli Borsalino da uomo: Autunno Inverno 2012 2013

Il marchio Borsalino è sinonimo di qualità e stile. Non a caso, il cappello Borsalino è diventato una vera e propria icona che indica non solo un brand ma anche un modello ben preciso, ovvero quello indossato da uomini duri, ma con classe, come Humphrey Bogart, che dal suo Borsalino proprio non riusciva a separarsi. Di seguito, potrete ammirare la nuova collezione Autunno Inverno 2012 2013 del cappello Borsalino da uomo.

Negli anni, il Borsalino è diventato un must per attori internazionali del calibro di Gary Cooper, Alain Delon, Antony Quinn e Paul Newman, fino ad arrivare ai giorni nostri con Al Pacino, Robert De Niro, Robert Redford, Warren Beatty, John Malkovich, Denzel Washington, e star più attuali quali Johnny Depp, Leonardo DiCaprio e Justin Timberlake. Ovviamente, non potevano mancare grandi artisti del panorama italiano come Federico Fellini, Alberto Sordi e Vittorio Gassman.

La versione classica è realizzata in feltro color nero, con cinta in fine seta dello stesso colore. Qui sotto potete vedere l'immagine del modello proposto quest'anno.

cappello Borsalino in feltro nero

La seconda variante del Borsalino classico è invece realizzata in lana melange nero/grigio, con fascetta canneté in tono.

cappello Borsalino melange

Oltre alla variante appena vista in lana, è presente anche una versione in lana di puro Cashmere, dalla tonalità grigio scuro/nero, con cinta in tessuto dello stesso colore.

cappello Borsalino cashmere

Si continua ancora con la lana, ma questa volta viene inserita anche la seta per dare vita a un raffinatissimo tessuto Principe di Galles. Cinta canneté in grigio scuro.

cappello Borsalino principe di galles

L'ultima versione del cappello Borsalino classico è realizzata in lana check. Senza dubbio si tratta di uno stile un po' più casual, anche per via delle impunture color arancio che contrastano con la tonalità marrone/grigio, e sostituiscono la fascetta.

cappello Borsalino