01 Febbraio 2015

Calzature Uomo: Tendenze Sandali Estate 2015

Le nuove collezioni di sandali da uomo proposte dalle grandi firme della moda per la stagione primavera-estate 2015 sono caratterizzate da forme classiche ma anche insolite e, come sempre, da materiali pregiati. Anche quest'anno, come spesso accade per la moda maschile, i colori più utilizzati sono il marrone e il nero a tinta unita, ma non mancano calzature più colorate. Vediamo ora nel dettaglio i modelli di sandali da uomo per l'estate 2015.

Trussardi, fedele al suo stile di sempre, propone un sandalo in pelle nera, tanto semplice quanto particolare nel suo intreccio. Un'ottima calzatura da sfoggiare sia sul lungomare sia in città. Qui sotto, le immagini dei sandali firmati da Trussardi.

Sandali Trussardi Uomo Estate 2015

Sandali Uomo Trussardi Estate 2015

Modello simile, ma ancor più essenziale, per Corneliani: morbida pelle nera, per chi non vuole rinunciare all'eleganza nemmeno d'estate. Lo stesso stile è ripreso nel modello infradito: ancora pelle nera e intrecci, per una tenuta più sportiva. Di seguito, le foto dei sandali Corneliani.

Sandali Uomo Corneliani Estate 2015

Più sbarazzina la scelta di MSGM che, per l'estate 2015, propone un paio di sandali colorati eppure discreti nell'abbinamento beige-verde-rosso. Un tocco di colore che ricorda indubbiamente l'arrivo della bella stagione e che si distingue dai modelli più classici anche per i materiali (la pelle è accompagnata dagli inserti in stoffa) e i dettagli che possono attirare altresì l'occhio dei più giovani.

Sandali Uomo colorati MSGM Estate 2015

L'anno scorso Dolce & Gabbana avevano proposto diverse versioni dei sandali gladiator, tutte senza dubbio molto ricercate. Per quest'estate invece, gli stilisti siciliani non osano, e fanno sfilare modelli con sandali piuttosto classici, per un look più casual, senza comunque risultare scontati. Qui sotto, le foto dei sandali da uomo per l'estate 2015 di Dolce & Gabbana.

Sandali Uomo Dolce e Gabbana Estate 2015

Decisamente più aggressive e moderne le calzature proposte dai fratelli Dean e Dan Caten. I sandali Dsquared² per l'estate 2015 si presentano completamente neri con inserti dai colori fluo che variano dal rosa al verde, dal blu all'arancio, e talvolta con borchiette e anelli in metallo che completano un look tendente al punk.

Sandali Uomo dorati Dsquared d2 Estate 2015

Uno stile totalmente da spiaggia (o da piscina) è, invece, quello proposto da Andrea Pompilio: sandalo in stile "ciabatta" con pianta in sughero e open toe in pelle lucida. Inusuale è l'abbinamento con la calzetta che lascia libere le dita del piede.

Sandali Uomo Andrea Pompilio Estate 2015

Sandali Uomo Andrea Pompilio Estate 2015

L'antica Roma sembra essere la fonte di ispirazione che ha guidato la mano di Vivienne Westwood che, per l'estate 2015 maschile, ha scelto un sandalo gladiator in pelle nera, stringato e dalle linee molto particolari. Quasi sexy, non passa decisamente inosservato e si distingue dalle produzioni meno vistose e più classiche delle firme rivali.

I Meravigliosi Sandali Gladiator Uomo Vivienne Westwood Estate 2015

Di tutt'altra natura sono i sandali ideati da Salvatore Ferragamo. Bicolor, sportivi e glamour, non possono mancare nella scarpiera di chi ama distinguersi dalla massa, ma senza strafare. Ritorna la pelle, ma viene messo da parte il nero a beneficio di colori più estivi e giovanili.

I terribili Sandali da Uomo Salvatore Ferragamo Estate 2015

Quanto a Ermenegildo Zegna, lo stilista piemontese prova a rilanciare l'odiato calzino abbinandolo a degli open toe di pelle nera. Niente pelle nuda neppure coi morbidissimi sandali in suede, color tortora, che ispirano comodità a prima vista. E chissà se Zegna, complici le linee eleganti, l'ottima fattura e i materiali come sempre ricercati, riuscirà a convincere finalmente gli uomini che calze e sandali possono essere una buona accoppiata.

I discutibili Sandali da Uomo Ermenegildo Zegna Estate 2015

Sandali da Uomo suede Zegna Estate 2015

Infine, come sempre elegantissima e di grande effetto la proposta di Versace per l'estate 2015: sandali in pregiata pelle beige con dettagli dorati e sabot scamosciati rosa con dettagli in oro e pianta in morbida pelle beige. Per i più pretenziosi, il sandalo è disponibile anche completamente in oro.

Sandali da Uomo Versace Estate 2015

Sandali da Uomo dorati Versace Estate 2015

Sandali Sabot Uomo Versace Estate 2015

Commenti e opinioni