27 Luglio 2015

Uomo: barba e taglio capelli corti-rasati ai lati e lunghi sopra

Tra le tendenze più in voga negli ultimi anni per i tagli di capelli da uomo troviamo senza alcun dubbio la rasatura laterale. In questo articolo scopriremo quali sono i tagli di capelli da uomo corti o rasati ai lati e lunghi sopra (undercut) più trend del momento. Inoltre, tra gli ultimi must, per l'uomo non può mancare la barba, spesso lunghissima o comunque folta, per dare un tocco di virilità in più.

Di seguito, i tagli undercut da uomo più belli di questi ultimi mesi. Cominciamo con una pettinatura molto semplice da realizzare, con capelli corti ai lati e lunghi sopra per poterli pettinare all'indietro, partendoli con la riga laterale. Molto caratteristica anche la folta barba del modello nell'immagine qui sotto, che fa molto hipster.

Uomo barbuto con capelli undercut corti lateralmente e lunghi sopra tirati indietro

Tendenze uomo capelli corti ai lati lunghi sopra e barba lunga

In quest'altra foto sotto, lo stesso modello ha la stessa pettinatura di prima ma i capelli sono rasati ai lati e lunghi sopra. La barba viene ripresa a partire dall'orecchio e diventa via via più folta, creando un contrasto ben visibile con la rasatura laterale dei capelli. Anche in questo caso troviamo la scriminatura necessaria per dividere capelli lunghi ingellati all'indietro.

Tendenze uomo con barba lunga e capelli undercut rasati lateralmente e lunghi sopra tirati indietro

Tendenze uomo con barba lunga e capelli rasati ai lati lunghi sopra all'indietro

Di seguito un modello con la barba leggermente meno folta, ma ugualmente di tendenza, e capelli rasati ai lati e lunghi sopra.

Taglio capelli uomo rasato ai lati lungo sopra con barba

Tendenze Uomo Barba e Capelli Rasati

 Di seguito è possibile vedere meglio il taglio di capelli, caratterizzato dalla rasatura graduata che va fin dietro la nuca, non solo ai lati.

Tendenze tagli capelli uomo rasati dietro ai lati e lunghi sopra

Tendenze taglio capelli rasato dietro lati lunghi sopra

Qui sotto le immagini di un altro modello, stesso stile, con barba ondulata, leggermente più folta e lunga rispetto al modello precedente.

Tendenze uomo barba e capelli rasati lateralmente e lunghi sopra

Trend barba e capelli corti ai lati e lunghi sopra

Tra le tendenze maschili degli ultimi anni, senza dubbio la barba è un must, in tutte le sue versioni, che sia folta oppure no, lunga o corta, nera, rossa, o chiara, basta che sia presente. Naturalmente, il taglio da uomo più trend rimane sempre quello con i capelli corti o rasati ai lati e lunghi sopra (undercut), possibilmente con riga laterale, con capelli perfettamente pettinati all'indietro oppure senza scriminature e spettinati.