10 Maggio 2014

Moda Uomo: vestirsi come Brad Pitt

Brad Pitt è una vera e propria icona di stile grazie alla sua bellezza e al suo talento. La star di Hollywood ha cominciato a fare cinema negli anni '90 proprio per via del suo aspetto mozzafiato, e con il tempo si confermato un attore di alti livelli. A proposito dello stile di Brad Pitt, oggi vogliamo presentarvi tre outfit di strada favolosi, ispirati proprio a tre look proposti dall'attore nelle calde giornate primaverili-estive.

Nel primo outfit (qui sotto), Brad Pitt indossa vestiti comodi, molto leggeri, in lino, piuttosto larghi, e dalle tonalità chiare. Abbiamo riproposto questo look scegliendo i seguenti capi:

1. Pantaloni in lino beige: il pantalone preferito da noi nell'immagine qui sotto è di Daniele Alessandini, composto al 100 per cento da lino. La vita è alta ma per un look da strada alla Brad Pitt, vi consigliamo di tenere i pantaloni scesi sui fianchi.

2. Camicia a maniche corte di lino beige: la camicia scelta per questo outfit è del marchio Scotch & Soda. Anch'essa completamente in lino e di colore beige.

3. T-shirt bianca: si potrebbe optare per una classica t-shirt bianca da mettere sotto la camicia, ma se si fa caso a quella indossata da Brad Pitt, si nota che l'orlo inferiore della maglietta è irregolare. La t-shirt scelta da noi è marchiata Bellwood, in cotone al 100% e con collo a V.

4. Scarpe in tela bianche: per quanto riguarda la scarpa di tela, meglio andare sul classico, optando per le Superga, un marchio italiano che non muore mai. In alternativa, consigliamo le Vans Authentic bianche.

5. Occhiali da sole a specchio Ray Ban: anche per gli occhiali andiamo su un classico, i Ray Ban a forma di goccia con lenti a specchio.

Vestire stile Brad Pitt Outfit 1

Per il secondo outfit da strada (foto qui sotto), Brad Pitt abbina capi chiaro-scuri, con una maglietta di lino a maniche lunghe color piombo che contrasta con i pantaloni bianchi in cotone.

1. Pullover leggero a maniche lunghe: la maglia presenta un ampio collo tondo, ed è privo di molle agli orli, che risultano irregolari. Il pullover scelto da noi è di Paolo Pecora, 64 per cento lino e 36 per cento cotone, colore grigio piombo.

2. Pantalone in cotone bianco: pantaloni chiari, leggeri e pratici. Il capo scelto da noi è del marchio Cycle, un brand italiano davvero particolare, che produce capi di abbigliamento giovanile e di tendenza, ma soprattutto di grande qualità.

3. Occhiali da sole: gli accessori completano questo look di strada semplice ma di grande appeal. Gli occhiali da sole proposti nel nostro outfit sono di Linda Farrow with Alexander Wang. Sono molto simili a quelli indossati da Brad Pitt, sia nella forma sia nel colore grigio-beige.

4. Cintura bianca: la cintura qui sotto è del marchio Dirk Bikkembergs. Colore bianco e fibbia ben in vista in acciaio, dalla forma squadrata.

Vestire stile Brad Pitt Outfit 2

Per il terzo outfit (immagine sotto), Brad Pitt veste con contrasti ancora più evidenti: pantalone nero, scarpe nere, camicia bianca, cappello grigio.

1. Pantalone nero: il pantalone scelto da noi è del marchio Piombo, in misto lino (53 per cento) e cotone (47 per cento). In primavera e in estate è meglio puntare sul lino, soprattutto se il colore è scuro come in questo caso.

2. Camicia bianca: la camicia bianca è semplicissima, senza taschini né applicazioni di alcun genere, con maniche lunghe ripiegate al gomito. La camicia scelta per questo outfit è del marchio Truzzi, completamente in cotone, con collo classico, e senza applicazioni.

3. Scarpe stringate nere: le stringate proposte da Brad Pitt sono anch'esse semplici, a tinta unita, con la punta tonda e il tacco piatto. Nel nostro outfit, le scarpe sono del brand Diesel Black Gold.

4. Cappello Borsalino grigio: difficile capire di quale materiale sia fatto il cappello indossato da Brad Pitt, ma possiamo quasi certamente escludere il caldo feltro, visto che siamo in primavera o estate. Noi comunque abbiamo scelto il classico Borsalino in tessuto, non di feltro.

Vestirsi stile Brad Pitt Outfit 3

Lo stile di Brad Pitt è sicuramente uno dei più ammirati dagli uomini e dai ragazzi di tutto il mondo. Con questi tre outfit abbiamo voluto mostrarvi come è possibile vestire come Brad Pitt, senza spendere cifre eccessive e imitando alla perfezione il suo stile. E voi, quale outfit preferite?

Commenti e opinioni