20 Dicembre 2014

Allenamento per dimagrire e tonificare (video)

In questo video vedremo come dimagrire e tonificare con quattro esercizi che si possono fare tranquillamente anche a casa, utilizzando semplicemente un peso e la corda.

In questo allenamento per dimagrire e tonificare proposto da CoreFxFitness, Rossella ci mostrerà come fare i seguenti esercizi: skate jumps, deadlift con saltelli e burpees, salti con la corda, e push up con salto. Nel video in fondo alla pagina è spiegato tutto in maniera dettagliata.

Per eseguire il primo esercizio (skate jumps), stando in piedi, con un saltello portare la gamba destra dietro quella sinistra (incrociandola con essa), e subito dopo con un altro salto ripetere l'esercizio con l'altra gamba.

Per il secondo esercizio, ovvero il deadlift con saltelli e burpees, partendo dalla posizione eretta e con un peso davanti a sé, toccare terra con il peso, quindi salire contraendo i glutei; dopodiché lasciare il peso a terra e, con le mani poggiate al suolo, eseguire otto piccoli saltelli uno dopo l'altro; a questo punto, prendere nuovamente il peso e portarlo sulla testa. Questa sequenza di esercizi è una ripetizione.

Per il terzo esercizio, ovvero i salti con la corda, bisogna semplicemente fare dei salti con la corda portando in alto le ginocchia, ogni salto è una ripetizione.

Nel quarto esercizio, ovvero i push up, si vanno a eseguire dei semplici push up con un salto alla fine.

Ognuno di questi 4 esercizi, o serie di esercizi, va fatto per 50 secondi, con 10 secondi di pausa. Seguite il video qui sotto, che spiega in maniera più chiara ogni esercizio, e allenatevi insieme a Rossella per essere sicuri di fare tutto nel modo giusto.