08 Giugno 2012

Preparare un ottimo energy drink vegetale

Le bevande energetiche costituiscono un aiuto essenziale durante lunghe giornate faticose e come sostitutivi di un pasto, inoltre sono degli ottimi drink per chi è a dieta. Oggi, vedremo come preparare in casa un ottimo energy drink vegetale.

Ingredienti:

2 gambi di sedano, un mazzetto di erba di grano, mezzo cetriolo, 10 gocce di tintura di ginseng, un cucchiaio di polline d'api, un pezzetto di zenzero, un po' di miele.

Procedimento

1. Mettere una manciata di cubetti di ghiaccio nel frullatore insieme a 10 gocce di ginseng e un cucchiaio di polline d'api. Si consiglia di acquistare la qualità migliore di ginseng e polline d'api. I prodotti organici, in particolare, sono privi di additivi e hanno un maggior effetto energizzante nell'organismo.

2. Aggiungere nel frullatore due gambi di sedano, mezzo cetriolo e un mazzetto di erba di grano, quindi frullare per circa un minuto.

3. Buttate dentro anche un pezzetto di zenzero fresco per migliorare il gusto, e aggiungere un po' di miele per addolcire la bevanda.

Il polline d'api e il ginseng sono degli ottimi stimolanti naturali. Inoltre, per ottenere il massimo dell'energia, si può abbinare alla bevanda una compressa di vitamine del gruppo B. Si sconsiglia di prendere una singola vitamina B perché queste lavorano in sinergia, dunque meglio se assunte insieme. Le vitamine del gruppo B sono note per il loro effetto energizzante.

Prima di ingerire vitamine o polline d'api, bisogna assicurarsi di non essere allergici o di non essere sotto cura con medicinali. Le vitamine del gruppo B possono interferire con alcuni farmaci.

Commenti e opinioni