05 Aprile 2014

Uomo: Tendenze Tagli Capelli Corti Estate 2014

Di seguito abbiamo fatto una cernita dei tagli di capelli da uomo corti più belli per l'estate 2014 recuperati dal lungo articolo intitolato Tagli di capelli da uomo Primavera-Estate 2014. Tra tutte le acconciature proposte sulle passerelle maschili per la stagione primavera/estate 2014, la tendenza del corto ai lati e più lungo sopra è ancora presente in molte delle capigliature che vedremo. Tuttavia, la rasatura laterale cede via via il posto a tagli più lunghi anche ai lati. Qui sotto, le foto dei modelli con i tagli di capelli corti più belli del 2014:

► Iceberg

Il taglio di capelli proposto da Iceberg è particolarmente bello perché facile da rifare e, soprattutto, alla moda. È un'acconciatura che presenta capelli corti lateralmente e più lunghetti sopra. Una pettinatura fresca e giovane, con una riga laterale appena accennata, necessaria per dare vita al voluminoso ciuffo. I capelli vengono pettinati verso dietro sia lateralmente sia sopra. Qui sotto, i tagli dei ragazzi di Iceberg:

tagli capelli uomo primavera estate 2014 Iceberg

► Dolce & Gabbana

Un taglio di capelli molto pratico per i modelli di Dolce & Gabbana. Semplicemente corti sia ai lati sia sopra. Talvolta l'uso del gel è necessario per fissare i capelli di lato, talvolta non ce n'è neppure bisogno perché i capelli sono talmente corti che rimangono ben ordinati anche senza star lì ad aggiustarli. Insomma, se si vuole puntare alla praticità della pettinatura, questo taglio di capelli è senz'altro l'ideale.

acconciature capelli uomo estate 2014 Dolce E Gabbana

► Calvin Klein

Capelli corti o rasati lateralmente e decisamente più lunghi sopra per i ragazzi dello stilista Calvin Klein. I capelli risultano ben pettinati e ordinati in avanti, e formano una sorta di caschetto ricadendo sulla fronte fin sopra alle sopracciglia, talvolta coprendole. Si tratta di uno stile semplice e pulito. Qui sotto, i tagli di capelli da uomo corti/medio lunghi proposti da Calvin Klein per l'estate 2014.

tagli capelli uomo estate 2014 Calvin Klein

► Dries Van Noten

Anche per Dries Van Noten i tagli di capelli sono più corti lateralmente e leggermente più lunghi sopra. L'acconciatura è un po' arruffata, priva di gel o altri prodotti per fissare i capelli, che cadono confusamente sulla fronte, senza seguire linee precise.

tagli capelli uomo primavera estate 2014 Dries Van noten

► John Galliano

Una pettinatura piuttosto adolescenziale, quella proposta sulle passerelle di John Galliano. Capelli pettinati in avanti, corti lateralmente e lunghi di sopra. Spesso, l'uso del berretto è necessario per tenere ben ferma la chioma cadente sulla fronte, a filo delle sopracciglia o, in alcuni casi, in mezzo a esse, come mostrato nella figura centrale qui sotto.

tagli capelli uomo estate 2014 John Galliano

► Smalto

Acconciatura classica per Smalto. Scriminatura laterale, chioma voluminosa, fronte rigorosamente scoperta. Insomma, un taglio pulito, fresco e sempre di moda. Si riconferma nuovamente la tendenza dei capelli corti ai alti e più lunghi sopra.

tagli capelli uomo estate 2014 Smalto

► Rocco Barocco

Così come Smalto, anche Rocco Barocco propone un'acconciatura classica, semplice e sempre di grande stile. Sono presenti entrambe le tendenze più in voga per le acconciature da uomo per l'estate 2014, ovvero scriminatura al lato e la pettinatura all'indietro. Ancora una volta il taglio è corto lateralmente e più lungo sopra, tirato indietro anche ai lati in modo da aumentare l'effetto volume sulla chioma e sopra.

tagli capelli uomo estate 2014 Rocco Barocco

► Frankie Morello

Bizzarro taglio per Frankie Morello, che rende i suoi modelli quasi ridicoli con il cappellino in stile gondoliere appena poggiato sul capo. Da sotto il copricapo fuoriesce un ciuffetto pettinato all'insù, lasciando la fronte scoperta e bene in vista. Il taglio si presenta corto ai lati, ma non rasato, e un po' più lungo sopra.

tagli capelli uomo primavera estate 2014 Frankie morello

► Alibellus

Alibellus osa un po' proponendo modelli dalle acconciature piuttosto insolite. i capelli sono pettinati verso il basso ai lati, ben lisciati e tenuti incollati da un abbondante uso del gel, mentre sopra i capelli formano onde confuse che ricadono sulla fronte. Addirittura sono presenti ben due righe ai lati, necessarie per raggruppare meglio i capelli ondeggianti sul capo.

tagli capelli uomo primavera estate 2014 Alibellus

► Dior

Questo taglio di capelli proposto sulle passerelle di Dior è indiscutibilmente uno dei tagli da uomo più belli e alla moda del 2014. Dior segue la tendenza delle pettinature all'indietro, con fronte pulita, e riga al lato. I capelli impeccabilmente pettinati con molto gel strizzano l'occhio alle acconciature dei divi di Hollywood degli anni '30 come Rodolfo Valentino, ma anche ad attori contemporanei tra cui l'affascinante Leonardo DiCaprio ne Il Grande Gatsby.

tagli capelli uomo primavera estate 2014 Dior

► Dsquared d2

La tendenza della pettinatura all'indietro è sicuramente un must per i capelli corti o medio-lunghi del 2014. Dsquared d2 propone acconciature spumose e allo stesso tempo eleganti, che ricordano supereroi senza tempo. Una bella chioma abbondante e voluminosa tirata all'indietro e ben pettinata, che lascia la fronte scoperta. Capelli pettinati indietro anche ai lati. Un po' di gel o lacca per mantenere il tutto e il gioco è fatto! A nostro avviso, è una delle acconciature migliori e più ben riuscite per l'estate 2014.

tagli capelli uomo estate 2014 dsquared d2

► Ermanno Scervino

Molto simile a Dsquared è il taglio proposto sulle passerelle di Ermanno Scervino. Ritroviamo i due must dell'estate 2014: la riga al lato e la chioma pettinata indietro. Il ciuffo è ancora una volta voluminoso, e sovrasta tutta la fronte. Non sempre la chioma è alta sulla fronte, a volte può essere anche schiacciata su di essa, ma senza mai coprirla. Uso moderato del gel per fissare i capelli più lunghi sopra.

tagli capelli uomo estate 2014 Ermanno Scervino

► Louis Vittuon

Un taglio semplice e senza troppe attenzioni per Louis Vittuon. I ragazzi portano capelli leggermente spettinati, lasciati un po' al caso, con una riga al lato appena visibile, e un ciuffo che ricade sulla fronte. Si tratta di un taglio privo di particolarità, che ricorda i capelli di un ragazzino, incurante dello stile e a cui di certo non interessa apparire. Un taglio di capelli sicuramente tra i più pratici.

taglio capelli uomo estate 2014 Louis Vittuon

► Watanabe

Altro taglio infantile è quello di Junya Watanabe. Lo stilista giapponese presenta ragazzi che somigliano a bambini, e questo anche grazie alle acconciature da scolaretto con cui li fa salire in passerella. Questi tagli sono diversi tra loro ma hanno tutti in comune lo stesso stile, quasi innocente, da ragazzino felice e sereno. Non viene seguita una tendenza in particolare: la fronte può essere scoperta come nella prima foto, con chioma e riga laterale, oppure semi coperta come nella seconda immagine, o ancora coperta completamente da un caschetto a scodella come nell'ultima figura. Insomma, in quest'estate 2014 Watanabe prevede un'operazione nostalgia, con il suo stile senza alcun dubbio infantile e delicato.

tagli capelli uomo estate 2014 scolaretto Watanabe

Le tendenze per i tagli di capelli corti da uomo per l'estate 2014 sono indubbiamente la scriminatura laterale e la pettinatura all'indietro. La fronte di solito viene lasciata scoperta ma questo non è un must, infatti possiamo trovarla anche coperta da capelli indisciplinati o arruffati. Fateci sapere cosa ne pensate di questi tagli corti da uomo per la stagione estiva 2014!

Commenti e opinioni