26 Aprile 2012

3 semplici trucchi anti-età per combattere l'invecchiamento

Chi non si è mai guardato allo specchio e ha cominciato a tirare su la pelle per far sparire le linee del tempo dal volto? Be', a parte i bambini, un po' tutti siamo più o meno ossessionati dalla vecchiaia e dai segni che lo scorrere degli anni lascia sulla nostra pelle. Cosa si può fare?

Bisogna rassegnarsi e basta o ci sono dei trucchi per poter sconfiggere le rughe in maniera naturale? Se anche voi siete ansiosi di sapere come mantenere una pelle giovane e vitale seguite questi semplici consigli. Innanzitutto bisogna premettere che prendersi cura della propria pelle con regolarità è la chiave per ottenere i risultati migliori e più duraturi, e con questi semplici trucchi che vi daremo potrete ridurre istantaneamente i segni dell'invecchiamento, donando al vostro viso una nuova luminosità.

1. Idratazione e ossigenazione - Abbiamo bisogno di idratazione e ossigeno per mantenere la nostra pelle fresca e pulita.

Le star di Hollywood, prima di sfilare sul tappeto rosso, si affidano alle cure di una rinomata clinica di Los Angeles, la Kate Somerville Skin Health Experts, che si occupa soprattutto di trattamenti dermatologici con ossigeno. Questi trattamenti si chiamano DermalQuench Oxygen Treatment e le sedute durano 60 minuti.

"Questo trattamento combatte istantaneamente i segni visibili dell'invecchiamento - le rughe, il tono non uniforme e la pelle cadente", ha dichiarato Somerville, il responsabile della clinica. Tra i suoi clienti ci sono Lea Michelle, Olivia Wilde e Anna Paquin. Questo trattamento penetra in profondità nella pelle fornendo nutrienti, idratazione intensa e una miscela di ingredienti anti-età. Se però non si vive nella Città degli Angeli e soprattutto non si è ricchi come i divi di Hollywood, non bisogna disperare perché a casa possiamo fare di meglio prendendoci regolarmente cura della nostra pelle con una buona crema idratante. In commercio ci sono davvero molte creme idratanti, queste possono essere applicate in pochi secondi un paio di volte al giorno. La crema idratante cura e rinfresca la pelle, donando un'idratazione profonda che può migliorare l'elasticità e il tono della cute nonché la sua luminosità.

2. Esercizi per il Viso - Per tenere in forma il nostro corpo corriamo, solleviamo pesi, facciamo esercizi di squat e sit-up, così tonifichiamo il nostro corpo e questo risulterà più giovane e attraente. Be', per la pelle del viso può accadere la stessa cosa.

In commercio ci sono molti macchinari e massaggiatori appositi per il viso, alcuni usano impulsi elettrici, altri semplicemente massaggiano, altri ancora hanno funzioni davvero innovative come il NuFace Trinity, in grado di svolgere trattamenti degni di una spa, ma il loro prezzo è spesso esorbitante. Allora come si può fare, se non si hanno abbastanza soldi per questi aggeggi? Un modo ci sarebbe, allenare il proprio viso senza usare nient'altro che le proprie mani. Per esempio, si può allenare il proprio viso con esercizi di sollevamento delle sopracciglia mentre si tiene una mano poggiata sulla fronte, in modo da non produrre rughe, altrimenti poi si crea il problema delle cosiddette rughe d'espressione. Lo stesso si può fare con qualsiasi altra parte del viso: si può poggiare la mano al lato dell'occhio e stringere l'occhio. In questo modo si aumenta la circolazione sanguigna e si favorisce la produzione di collagene ed elastina, che combattono i segni dell'età.

3. Maschera al miele - Il miele è buono nel tè, nei dolci, spalmato sui toast, e spalmato anche sul viso. Sì, proprio sul viso. Il miele migliora la salute della pelle, donando luminosità, tono, consistenza, colore ed equilibrio. Una maschera al miele nutre la pelle, rassoda le cellule della cute istantaneamente catturando l'acqua presente nell'aria e facendola penetrare nella pelle, uccide i batteri e uniforma il tono. Per secoli, il miele è stato utilizzato per migliorare il colorito della pelle e i suoi risultati sono tuttora molto apprezzati.

 

Altri articoli sull'argomento:

5 semplici accorgimenti per un pelle perfetta e luminosa

Microdermoabrasioni per eliminare gli inestetismi della pelle

Commenti e opinioni