18 Agosto 2017

10 Consigli E Accorgimenti Di Bellezza Che Fanno Risparmiare Tempo

Ci sono giorni in cui non si ha molto tempo a disposizione da passare davanti allo specchio e bisogna prepararsi e truccarsi il più velocemente possibile. Quando si va di corsa si può comunque riuscire a sistemare tutto rapidamente. Vediamo come fare seguendo alcuni accorgimenti e segreti di bellezza efficaci per risparmiare tempo senza rinunciare ad avere un bell'aspetto.

Organizzarsi in anticipo

Innanzitutto, una buona organizzazione è l'ideale per iniziare con il piede giusto la mattinata e gestire al meglio il tempo che si ha a disposizione. Per fare ciò, si consiglia di preparare in anticipo, magari la sera prima, i vestiti, le scarpe e gli accessori da indossare il giorno seguente. Ciò aiuta a risparmiare molto tempo la mattina successiva. Tempo che potrà essere sfruttato per migliorare il proprio aspetto davanti allo specchio oppure per fare una colazione più sana o semplicemente per non essere sempre in ritardo e fare le cose con la giusta calma. Inoltre, meglio scegliere la sera prima anche il make-up che si vuole applicare il giorno seguente; in questo modo, al risveglio, si sa già cosa fare.

Saltare l'eyeliner

Quando ci si trucca gli occhi, l'applicazione dell'eyeliner è una delle parti più complicate, soprattutto se non si riescono a ottenere facilmente delle righe soddisfacenti. Si può saltare questo passaggio e usare un mascara, per poi mettere in risalto gli occhi senza bisogno dell'eyeliner creando un trucco smokey eyes con un ombretto sufficientemente scuro.

Piegare le ciglia più velocemente

Per arricciare le ciglia più velocemente, tutto ciò che bisogna fare è riscaldare il piegaciglia usando l'asciugacapelli. In tal modo, non solo sarà più facile curvare le ciglia, ma la piega durerà anche più a lungo. Per evitare di bruciarsi, fare attenzione a non riscaldare eccessivamente il piegaciglia.

Lisciare i capelli elettrizzati

Se dopo aver ottenuto la capigliatura desiderata si nota qualche capello elettrizzato che non vuole saperne di tornare al suo posto, niente panico, si può risolvere il problema in breve tempo. Invece di ricominciare a pettinare i capelli da capo, prendere uno spazzolino pulito e asciutto, spruzzarvi sopra un po' di lacca, e poi lisciare i capelli elettrizzati.

Shampoo secco

Lo shampoo secco può essere molto utile per risparmiare tempo prezioso al mattino, evitando di lavare i capelli con l'acqua e poi di asciugarli. Inoltre, se si è abituate a lavare i capelli tutti i giorni, lo shampoo secco risulta un'ottima alternativa per migliorare la salute dei capelli, dato che la pulizia quotidiana delle chiome con acqua e shampoo priva il cuoio capelluto del suo naturale sebo. Ciò porta ad avere capelli sempre più secchi e fragili. Lo shampoo secco quindi può evitare questo problema. Se non si ha lo shampoo secco a portata di mano, provare con un piccolissima quantità di farina di riso, che va applicata allo stesso modo dello shampoo secco in polvere.

[Potrebbe interessarti: Come Usare La Farina Per La Cura Dei Capelli E Della Pelle]

Idratante colorato per sostituire fondotinta e bronzer

Sicuramente si può risparmiare del tempo quando si riesce a sfruttare un solo prodotto per soddisfare due o più bisogni. È il caso degli idratanti colorati che, oltre a idratare la pelle, donano a essa un aspetto più caldo e possono coprire lievi imperfezioni. Si può dunque provare a sostituire il fondotinta e il bronzer con un idratante colorato di una tonalità leggermente più scura di quella della propria pelle.

Non essere troppo esigente con le labbra

L'eccessiva cura delle labbra può diventare un problema quando si è troppo esigenti e si perde molto tempo ad applicare il balsamo, poi il primer, poi il liner, quindi il gloss, e così via. Se si va di fretta, perché non provare a utilizzare un balsamo labbra colorato? È un prodotto facile da applicare, che contiene in sé tutto quello di cui si ha bisogno per prendersi cura delle labbra e per farle risaltare di più.

Prevenire gli occhi gonfi al mattino

Alle 6 del mattino non tutti hanno il tempo di mettere le classiche fettine di cetriolo sugli occhi per alleviare il gonfiore. Meglio prevenirlo. In genere, ciò che causa gli occhi gonfi al mattino è un accumulo di liquidi, quindi se si usa un cuscino più alto o se ne usano due in modo da tenere la testa più rialzata, si aiuta il deflusso dei liquidi, i quali non tendono ad accumularsi sul viso e intorno agli occhi mentre si dorme.

[Potrebbe interessarti: Occhiaie, Borse Sotto Gli Occhi, Gonfiore Oculare: Differenze]

Applicare lo stesso prodotto su occhi e guance

Se si sceglie la giusta tonalità, non c'è alcun motivo per cui non si possa usare il medesimo prodotto sia sugli occhi sia sulle guance. L'importante è scegliere un tono che dia alle guance un aspetto caldo e che stia bene anche sugli occhi.

Organizzare il proprio make-up

Tenere tutto ben in ordine è fondamentale per evitare di perdere tempo a cercare il trucco o il prodotto di cui si ha bisogno. Le bottiglie vuote o semivuote che non si usano più vanno buttate. Organizzare i propri prodotti in modo da avere a portata di mano solo quelli che si utilizzano davvero è di grande aiuto per individuare subito ciò di cui si ha bisogno.

Commenti e opinioni