24 Ottobre 2014

Le 10 migliori Spa di Roma secondo TripAdvisor

Roma è una delle città che offre maggiori svaghi in Italia, dalla cultura, con i suoi più di 2000 anni di storia, al divertimento e alla vita notturna nei localini di Trastevere, San Lorenzo, Testaccio, Campo de' Fiori, e Piazza Navona. Ma quando si tratta di rilassarsi, dove si può andare? Ecco quali sono le 10 migliori spa e centri benessere secondo le recensioni dei clienti sulla guida di viaggi TripAdvisor.

1. Spa del Trilussa Palace Hotel

Situato nelle vicinanze di Testaccio, al primo posto tra le Spa più apprezzate a Roma troviamo il centro benessere del Trilussa Palace Hotel, che dispone di sauna, bagno turco, vasca idromassaggio riscaldata, sala relax e sala massaggi. Se si desidera, il personale specializzato della spa può preparare programmi di bellezza e di fitness personalizzati. I clienti inoltre possono mantenersi in forma accedendo al centro fitness aperto 24 ore su 24, una palestra completa di moderne attrezzature Technogym. La Spa può essere prenotata per eventi e feste private. Il centro massaggi è aperto dalle 17:00 alle 22:00.

2. Baan Sabai

A metà strada tra le fermate della metro Ottaviano e Lepanto, si trova il Baan Sabai, un centro benessere specializzato in massaggi thailandesi. Il personale, con oltre 10 anni di esperienza, viene selezionato all'interno di un circuito professionale di Spa direttamente in Thailandia. I tipi di massaggi effettuati in questo centro vanno dal tradizionale massaggio thailandese, con un costo di circa 50 Euro, al massaggio thai con erbe e oli aromatici, con un prezzo di circa 65 euro, e vengono altresì effettuati massaggi con scrub e massaggi con la terra. Sono inoltre disponibili trattamenti di riflessologia plantare e linfodrenaggio manuale. Insomma, se si ha bisogno di un buon massaggio rilassante, decontratturante, e utile per stimolare la circolazione linfatica, il centro thailandese Baan Sabai è il posto ideale.

3. Sole & Benessere

Si tratta di un centro benessere specializzato nella bellezza della persona, offrendo massaggi e trattamenti corpo e viso. Tra i massaggi troviamo: linfodrenaggio vodder, tonificanti, anticellulite, drenanti, parziali, pre-post parto, rilassanti/anti-stress, ayurvedico, Vishodana Abyanga (detossinante), Ayurvediya Lasika Parivah (linfodrenante), Jaiva Gathisheela Aoujaika Abyanga (energetico biodinamico). Per i trattementi del corpo abbiamo: fanghi tonificanti/anticellulite/drenanti, peeling, bendaggi riducenti o tonificanti, pressoterapia. Tra le soluzioni specifiche per il viso troviamo, oltre alla pulizia del viso, trattamenti di ringiovanimento che sfruttano i meccanismi di riparazione naturale della cellula, e trattamenti all'ossigeno (Oxy-Therapie) che portano a una sovraossigenazione dei tessuti in modo naturale.

4. Templum Salutis

Il centro Spa Templum Salutis offre una vasta gamma di percorsi hammam con una durata variabile da 1 ora e 30 minuti fino a un massimo di 4 ore. Tutti i percorsi offerti dal centro benessere vengono effettuati senza l'inconveniente di incontrare persone che non si conoscono in qualsiasi ambiente ci si trovi. Quindi, sia che si prenoti un percorso singolo sia che si opti per un percorso di coppia o di gruppo, non saranno presenti estranei oltre al personale necessario per i trattamenti. Inoltre, non bisogna portare alcunché dato che asciugamani, ciabatte e mutande igieniche sono comprese nei prezzi. Gli ingressi all'hammam cominciano alle ore 10:00, e finiscono alle 18:00.

Il Rituale Hammam di base prevede i seguenti trattamenti di benessere: si comincia con il bagno turco con sapone nero vegetale, si continua con lo scrub per il corpo, quindi si prosegue con l'impacco all'argilla per i capelli, poi si va alla vasca idromassaggio, e si finisce nella sala relax, dove sarà possibile degustare tisane e assaggiare della frutta. Al Rituale Hammam di base si possono aggiungere altri trattamenti come per esempio massaggi, fanghi, pulizia del viso, manicure, pedicure, cera, maschera, e atri servizi.

5. Nail Clinik Spa

Si tratta di un centro di bellezza davvero molto fornito che, oltre a offrire soluzioni beauty per mani, piedi, viso, e corpo, mette a disposizione servizi di make-up, trucco sperimentale, e consulenza medico-nutrizionista, ma anche percorsi di benessere con tanto di sauna, massaggi, cromoterapia, e area relax.

6. Care Of You Beauty & Spa

Oltre ai trattamenti di estetica tradizionale, che vanno dalla pulizia del viso alla depilazione e alla manicure, il centro Care Of You Beauty & Spa, situato nei pressi di Piazza Borghese, offre terapie di benessere e soluzioni specifiche ringiovanenti, dimagranti e anticellulite. I trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo vengono proposti in base al tipo di pelle e vanno da quello normalizzante per le pelli miste a quello purificante per le pelli grasse, o dissetante per le pelli disidratate. È inoltre possibile fare peeling, riempimenti, ossigenoterapia e altri trattamenti beauty specifici contro le rughe e i segni del tempo. Le terapie di benessere prevedono: massaggi, gommage, bagni di vapore, doccia scozzese, cromoterapia, aromaterapia.

7. Mana Beautyroom

A pochi passi dalla fermata della metropolitana Furio Camillo, il Mana Beautyroom è un altro centro benessere e bellezza davvero completo in tutto. Tra i servizi di bellezza abbiamo: trattamenti per il viso personalizzati in base alla tipologia di pelle, make-up, cura dei capelli, manicure, pedicure, epilazione. I trattamenti di benessere prevedono massaggi, bagno turco, percorsi Spa, fanghi, alghe, sali marini, argille, e oli aromatici di qualità. Ma il relax non si limita a queste terapie, infatti questo centro offre anche corsi di yoga completi, che oltre a insegnare le varie asana (pose), aiutano a migliorare anche la vinyasa (respirazione), il pranayama (tecniche per controllare la respirazione) e, più in generale, le tecniche di meditazione e rilassamento.

8. MUSA Luxury Day Spa

Vicino Piazza Navona, La MUSA Luxury Day Spa offre diversi percorsi benessere all'insegna del lusso, hammam, doccia emozionale, percorso emozionale, bagno turco, jacuzzi, sauna, massaggi, zona relax, trattamenti anti-age, cromoterapia, e aromaterapia. A questi servizi possono essere abbinati caviale, tisane, cocktail, sushi.

9. Kami Spa

Nei pressi di Barberini, la Kami Asia Group, con sede a Roma e a Bangkok, propone una moltitudine di trattamenti wellness in chiave orientale: scrub per tutto il corpo, massaggi, cure di bellezza viso e corpo, riflessologia, e soluzioni beauty come manicure, pedicure, cera. Sono disponibili anche percorsi benessere/bellezza che combinano scrub, massaggi, bagni e body wraps.

10. Valenti&Co Aveda

A pochi passi dal Panteon, il centro benessere Valenti&Co Aveda è specializzato nei trattamenti di benessere e bellezza dei capelli. Oltre al taglio/colore dei capelli per uomo, donna, e bambino, si possono richiedere diversi tipi di cure hair spa. Sono disponibili molti trattamenti specifici per le lunghezze della chioma e per il benessere dello scalpo. Qui è inoltre possibile trovare la soluzione giusta per proteggere e/o riparare i capelli danneggiati dal sole, dal sale e dal cloro.

Queste sono le migliori spa e centri benessere/bellezza secondo le recensioni degli utenti di TripAdvisor, e voi cosa ne pensate? Se avete dei suggerimenti non esitate a condividerli con noi commentando qui sotto.

Commenti e opinioni