21 Maggio 2012

Idee per le tue vacanze in Grecia

Una vacanza in Grecia offre ai viaggiatori la possibilità di osservare in prima persona come la civiltà greca si sia modernizzata nel corso di migliaia di anni, dalle antiche rovine ai moderni impianti olimpici.

Le isole greche offrono altresì l'incantevole esperienza di un soggiorno nel Mediterraneo, tra spiagge con acque cristalline ed esplorazioni all'interno di contesti naturali mozzafiato.

La Grecia è il luogo ideale per qualsiasi viaggiatore, per chi ha voglia di rilassarsi, per chi ha lo spirito di avventura e soprattutto per chi sente la necessità di ri-scoprire le antiche radici della civiltà moderna.

Archeologia

Se si decide di andare in territorio ellenico, non si può non programmare una visita a qualche sito di scavi archeologici. Ce ne sono davvero tanti, in effetti ogni angolo della Grecia è un sito archeologico.

Ecoturismo

La Grecia ha un clima mite e dispone di molte possibilità per una vacanza all'insegna della natura, con escursioni per fiumi, laghi, gole e foreste di montagna, grotte, paludi, spiagge.

Vacanze in montagna

Il Monte Olimpo è la montagna più alta della Grecia (2.900 metri) ed è la sede degli dèi, dunque è una tappa obbligatoria per chi è amante dell'altitudine e della mitologia greca. Da qui si possono godere di paesaggi mozzafiato, che mostrano l'intero continente roccioso nonché le isole del Mar Egeo in tutto il loro splendore.

Di isola in isola

Be', cosa dire a proposito delle innumerevoli isole della Grecia, sono davvero tante e sono tutte particolarmente belle. Ci sono una varietà di escursioni e crociere che si possono fare tra le migliaia di isole elleniche, ne citiamo giusto alcune come Santorini, Creta e Corfù, ma sono davvero tutte da esplorare.

Sport acquatici

Oltre al canottaggio e alle crociere, i mari greci offrono l'opportunità di fare diversi altri sport acquatici come la vela, il windsurf, lo skibobbing, lo sci nautico, lo snorkeling e le immersioni subacquee, e ovviamente il nuoto.

Commenti e opinioni