07 Giugno 2012

I cibi per una pelle sana e splendente

Molte persone danno per scontato che acquistando prodotti di bellezza costosi la loro pelle magicamente diventi luminosa e bella, in realtà, questi prodotti fanno ben poco se si ha un'alimentazione scorretta.

Per avere una cute sana bisogna innanzitutto introdurre nella propria dieta frutta e verdura fresche, in modo da combattere acne, pelle secca, macchie e così via. Di seguito, riportiamo alcuni consigli che potete tenere presente per la vostra alimentazione quotidiana per rendere la pelle splendente e piena di salute.

1. Versate un po' d'acqua calda (non bollente) in una tazza e spremeteci dentro mezzo limone, quindi bevete il vostro drink appena fatto.

2. Si può cominciare la giornata con una tazza di uva sultanina lasciata in ammollo nell'acqua durante la notte.

3. Prendete due tazze di tè o tisana al giorno. Il tè aiuta a ripulire l'organismo dalle tossine nocive, e quando queste vanno via la pelle splenderà di salute. Sono particolarmente consigliati curcuma, neem, finocchio ed equiseto.

4. Mangiate verdure e frutta fresche, soprattutto quegli alimenti ricchi di acqua come carote, lattuga e cetrioli. Questi possono essere combinati insieme per fare una buona insalata, condita possibilmente con del succo di limone o di lime e olio extravergine di oliva.

5. Se la vostra pelle è secca, provate a mangiare semi di zucca, semi di sesamo, o anche semi di girasole. Questi doneranno alla pelle maggiore luminosità ed elasticità.

Commenti e opinioni