24 Luglio 2012

Vancouver: immergersi nella natura sulle sfere degli spiriti liberi

Le Free Spirit Spheres (traducibile in "Sfere degli spiriti liberi") sono degli alloggi molto particolari situati (o meglio sospesi) su un terreno privato di circa cinque acri, vicino alla baia di Qualicum, sull'isola di Vancouver, in Canada.

Si tratta di un viaggio all'interno della grande foresta che circonda il lago di Horne, nei pressi delle splendide cascate del Little Qualicum Provincial Park, dove, tra gli alberi, sono state integrate alcune abitazioni a sfera per accogliere tutti i visitatori interessati a passare una notte magica sospesi nella natura.

Vivere galleggiando in aria e rompere il contatto con la terra è un modo per sperimentare un nuova energia, e percepire diversamente la realtà. Inevitabile il paragone con i luoghi della fantasia, abitati da elfi e fate, il mondo della propria infanzia, quello fatto di magia. Si può sentire la presenza della foresta. E si può facilmente essere parte di questa presenza semplicemente guardando fuori dall'oblò, o addirittura chiudendo gli occhi e lasciandosi cullare dal dolce vento che accarezza la sfera.

Ogni esperienza è unica, e di seguito abbiamo deciso di riportarvi alcune sensazioni espresse da persone che sono già state in questi alloggi:

1. "Stare all'interno della sfera ha risvegliato la mia creatività."

2. "Di notte è stato come essere alla deriva in un mare di alberi e stelle."

3. "Senza dubbio la mia esperienza all'aperto più lussuosa."

4. "Nessun articolo o foto sarebbe mai in grado di catturare lo spirito di questo posto straordinario."

5. "Mi sono ritrovata sospesa in aria all'interno di questa zucca magica. È questo il momento in cui esce Cenerentola o sono io a essere parte della magia? Mi sentivo come se avessi avuto nuovamente 8 anni. Il cuore mi batteva forte e gli occhi mi si sono spalancati nel vedere questo incantevole posto. Ho sentito una connessione spirituale con la natura e gli alberi... Ho avvertito pace e tranquillità."

vancouver sfera melody

Servizi

È presente un bagno in comune situato alla base delle sfere, mentre maggiori servizi sono disponibili dall'altra parte dello stagno, a circa 60 metri dagli alloggi. Questi comprendono: 2 bagni, 2 docce, una sauna e un'area picnic con barbecue.

Al momento dell'arrivo viene servito uno spuntino, mentre la prima colazione non viene fornita.

Ogni sfera è provvista di elettricità e possiede casse per ascoltare musica dal proprio lettore mp3.

Vengono fornite lenzuola e asciugamani.

I costi variano a seconda del modello di sfera scelto. Al momento sono disponibili tre versioni: Eve, Eryn e Melody. Per maggiori informazioni sui costi clicca qui.

Clicca qui invece per andare al sito ufficiale del progetto Free Spirit Spheres da cui è possibile prenotare anche la tua vacanza all'insegna della natura, nei luoghi incantati di Vancouver Island.

Qui sotto, una serie di foto prese dal sito:

vancouver sfera melody

vancouver sfera

vancouver sfera neve

vancouver sfera interno

 

Potrebbe interessarti anche:

Bali, il viaggio della purificazione al tempio di Sebatu

Disturbi e stress da jet lag? Ecco alcuni consigli per superarli

Purificare il corpo con metodi naturali

Commenti e opinioni