La tisana fatta con semi di cocomero è un ottimo diuretico naturale utile per la pulizia dei reni. L'inventore di questa tisana è Edgar Cayce, anche conosciuto con lo pseudonimo di profeta dormiente perché era solito dare letture profetiche entrando in uno stato di trance.
Oltre alla passione per il paranormale, Cayce era famoso per i suoi preparati e rimedi per la salute, e molte delle sue formule sono ancora oggi utilizzate con successo.
Cos'è la tisana ai semi d'anguria e come viene utilizzata?
La tisana ai semi di cocomero, come già accennato in precedenza, è utile per depurare i reni ed è un ottimo rimedio casalingo per per aiutare a liberare i reni dai calcoli. È un preparato relativamente semplice da fare ed è composto da ingredienti facili da trovare.
Il dosaggio raccomandato da Cayce prevede di preparare 2 litri di tisana da consumare nel giro di due giorni.
Per fare 2 litri di bevanda occorrono 4 cucchiai di semi di anguria fresca (circa 60 gr) e 2 litri di acqua.
Procedimento
1. Macinare i semi del cocomero utilizzando un frullatore o un macinino da caffè. I semi possono essere rimossi da un cocomero fresco acquistato al supermercato, non devono essere comprati separatamente e sono sconsigliati i semi essiccati.
2. Portare l'acqua a ebollizione. Quindi, versare l'acqua bollente sui semi macinati.
3. Lasciare i semi d'anguria in infusione nell'acqua bollente per 10-15 minuti.
4. Far raffreddare il liquido e filtrare.
Dosaggio consigliato
2 litri di questa bevanda possono essere consumati nell'arco di 2 giorni. Il terzo giorno si dovrebbe prendere una pausa. La maggior parte delle persone preferisce bere metà miscela il primo giorno e metà il secondo.
Cayce suggerisce di bere la tisana ai semi d'anguria 3 volte a settimana. Questo significa che si possono consumare fino a 3 litri di tisana alla settimana, ricordandosi di non berla mai per tre giorni consecutivi.
Potrebbe interessarti anche:
4 bevande energizzanti alla rosa canina
Curare infezioni alle vie urinarie con erbe e frutta
Aiuta la digestione con le erbe purificanti
Risorse:
http://www.edgarcayce.org/edgar-cayce1.html
http://www.meridianinstitute.com/echerb/Files/1695-2.html
http://www.curezone.com/cleanse/kidney/Watermelon-Seed-Tea.asp