Setu Bandhasana

Setu Bandhasana - Posizione Del Ponte Contratto

Le parole sanscrite setu e bandha significano rispettivamente pontecontrazione, mentre asana significa posizioneSetu Bandhasana può quindi essere tradotta come la posizione del ponte contratto. Questa postura è nota anche con il nome di Setu Bandha Sarvangasana.

Adho Mukha Svanasana

Adho Mukha Svanasana - Posizione Del Cane A Testa In Giù

I termini Adho Mukha Svanasana significano rispettivamente "in basso" (adho), "viso" o "muso" (mukha), "cane" (svana), e "posizione" (asana). In italiano, questa postura yoga è conosciuta come la posizione del cane a testa in giù.

Vajrasana

Vajrasana - Posizione Del Diamante o Del Fulmine

Il termine sanscrito vajra può essere tradotto sia con "fulmine" sia con "diamante", mentre asana significa "posizione". Dunque, Vajrasana è la posizione del fulmine (o del tuono) oppure posizione del diamante. È una postura yoga semplice da fare e molto efficace per tonificare e rinforzare i piedi, le gambe e le ginocchia, e per migliorare la digestione. Prima di elencare tutti i benefici di questa posizione, vediamo come si fa.

Adho Mukha Kapotasana (Posizione Del Piccione Che Dorme o Posizione Del Cigno Che Dorme)

Adho Mukha Kapotasana - Posizione Del Cigno Che Dorme

In sanscrito, Adho significa "in basso", Mukha significa "faccia", mentre Kapota "piccione" e Asana "posizione". Adho Mukha Kapotasana è dunque la posizione del piccione che dorme (sleeping pigeon pose), anche nota come posizione del cigno che dorme (sleeping swan pose). È una postura che, se eseguita correttamente, apporta diversi benefici, soprattutto a livello della zona lombare, delle anche, dell'inguine e delle ginocchia.