smagliature rimedi naturali

Rimedi naturali contro le smagliature

Le smagliature si presentano con linee visibili sulla superficie della pelle, distinguibili perché spesso di colore diverso dalla cute, con tonalità di solito bianche oppure rosse. Le smagliature si trovano principalmente nella zona addominale, sul seno, sulle cosce, sulle braccia, e sui glutei. La gravidanza è una delle cause principali delle smagliature, come pure un rapido aumento o diminuzione di peso. Altri fattori che causano le smagliature sono l'ereditarietà, lo stress e i cambiamenti nelle condizioni fisiche.

Metodi x eliminare i brufoli naturalmente

Metodi naturali per eliminare i brufoli velocemente

I brufoli sono tra i problemi estetici più comuni, soprattutto negli adolescenti. I brufoli possono presentarsi in diversi modi: papule (piccoli grumi), pustole (solitamente di colore rosso con pus al centro) spesso anticipate da punti neri o comedoni, piccoli noduli e persino cisti, che possono lasciare cicatrici. Tra le cause principali dei brufoli troviamo: cambiamenti ormonali, gravidanza, mestruazioni, farmaci, sensibilità della pelle ai prodotti di bellezza e/o per la cura di sé, e fattori genetici. Vediamo quali sono alcuni dei metodi naturali più efficaci per trattare i brufoli.

Trattamenti per ogni tipo di capello

Trattamenti Naturali per Capelli

Uova, yogurt e miele sono, a prima vista, tutti ingredienti per una gustosa colazione, eppure possono essere anche utilizzati come trattamenti naturali per capelli. Ma questi rimedi non sono gli unici, sapevate per esempio che l'olio di avocado è tra i prodotti che si avvicinano maggiormente al sebo del cuoio capelluto? O che la lieve acidità del limone costituisce un'efficace e delicata alternativa ai trattamenti chimici? Di seguito, alcuni rimedi fai-da-te per la cura e la bellezza di tutti i tipi di capelli:

Sali di Epsom per dimagrire

Sali di Epsom per aiutare a perdere peso

Il sale di Epsom, conosciuto anche come magnesio solfato eptaidrato o più semplicemente sale inglese, è composto da circa il 13 per cento di zolfo e il 10 per cento di magnesio. I sali di Epsom si presentano come piccoli cristalli trasparenti, e prendeno il nome dal luogo in cui sono stati scoperti, appunto Epsom, in Inghilterra. Ormai da secoli, il sale di Epsom viene impiegato per trattare naturalmente diversi disturbi e problemi di salute. Di seguito, vedremo come utilizzare i sali di Epsom per facilitare la perdita di peso e aiutare l'organismo a eliminare grasso e tossine in eccesso.

accorgimenti quotidiani per una pelle da favola

5 accorgimenti di cui necessita la tua pelle ogni giorno

Lo strato più esterno della pelle, ovvero quello esposto che solitamente trattiamo con lozioni, creme, tonici, scrub e detergenti, prende il nome di epidermide. Tale strato risulta essere il più vulnerabile ai danni provocati dall'ambiente che ci circonda, soprattutto dai raggi UV che ne possono accelerare il processo di invecchiamento. Eppure, la cute non necessita di grandi attenzioni per risultare bella e in salute, bastano 5 semplici "trattamenti" quotidiani. Vediamo quali sono:

cuoio capelluto secco cause e rimedi

Cause più comuni del prurito al cuoio capelluto secco

A molti di noi è capitato di soffrire di secchezza al cuoio capelluto, una delle principali cause del prurito e della desquamazione sullo scalpo. Tra le soluzioni più veloci per contrastare un cuoio capelluto secco abbiamo shampoo e balsamo specifici per la cute secca; tuttavia è meglio conoscere i motivi principali che causano il prurito così da eliminare il problema dalla radice, trattandolo in modo davvero efficace e duraturo.

Forfora trattamenti alternativi

Forfora Rimedi Naturali

La forfora può essere causata da una cute secca o da un disturbo della pelle conosciuto come dermatite seborroica. Altri fattori che portano a sviluppare la forfora sono: eczema, psoriasi, e crescita eccessiva di un lievito noto come Malassezia furfur. I rimedi antiforfora convenzionali includono shampoo contenenti zinco piritione, ketoconazolo, catrame di carbone, disolfuro di selenio, e acido salicilico, ingredienti che combattono funghi e batteri e aiutano a sciogliere la forfora in modo che possa essere lavata via più facilmente. Di seguito vedremo quali sono le alternative a questi trattamenti, proponendo una serie di rimedi naturali efficaci contro la forfora.

migliorare crescita dei capelli naturalmente

Stimolare la crescita dei capelli con rimedi naturali

La perdita dei capelli è un disturbo che affligge sia gli uomini sia le donne. Se da un lato la genetica gioca un ruolo importante nella caduta dei capelli, dall'altro esistono anche altri fattori che possono portare al diradamento tra cui: squilibri ormonali, problemi di tiroide, carenze nutrizionali, e insufficiente circolazione nel cuoio capelluto. Qui sotto vogliamo proporre alcuni rimedi naturali che possono aiutare a stimolare la crescita dei capelli.

Capelli dicono qualcosa sulla salute

Capelli: cosa ci dicono sulla loro salute

Spesso i problemi di capelli come la secchezza, la forfora, il cuoio capelluto grasso e così via, possono essere dovuti all'uso spropositato di prodotti per capelli o a una dieta sbagliata oppure a un eccessivo consumo di integratori e/o medicinali. Vediamo come capire meglio cosa ci segnalano i capelli sulla loro salute!