Come diminuire le rughe al seno

Come Ridurre le Rughe del Petto

Come per le rughe del viso, anche le rughe del petto compaiono a causa della rottura delle fibre di collagene ed elastina. Ciò avviene principalmente per via dell'invecchiamento, dell'esposizione ai raggi ultravioletti del sole (UVA e UVB), e dei corrugamenti ripetuti della pelle, che possono verificarsi soprattutto quando si dorme di lato o a pancia in giù. Di seguito, vedremo alcune tecniche e trattamenti efficaci per ridurre le rughe sul seno.

Irritazioni causate dalla lametta Rimedi Naturali

Irritazioni ed Eruzioni Cutanee da Rasatura: Rimedi Naturali

Le irritazioni e le eruzioni cutanee causate dal rasoio possono verificarsi non solo appena dopo la rasatura ma anche con la ricrescita del pelo. Il problema della ricrescita e dei peli incarniti è più frequentemente in coloro che hanno capelli, barba e peli ricci. Nella maggior parte dei casi, i brufoletti e le eruzioni vanno via da soli, ma alcuni rimedi naturali possono aiutare a velocizzare il processo di guarigione e ad alleviare il problema, riducendo l'infiammazione causata dalla lametta.

Pelle Scolorita e Vitamina E

Vitamina E per problemi di discromia della pelle

La discromia della pelle può essere causata da diversi fattori tra cui danni provocati del sole, problemi epatici, cicatrici da acne e cambiamenti ormonali. Nel caso in cui il problema è lieve, e non è causato da alterazioni genetiche come l'albinismo o disturbi ormonali o epatici, è possibile trattare l'inestetismo cutaneo con la vitamina E. Tale antiossidante è uno dei rimedi casalinghi più usati per curare la pelle decolorata o iperpigmentata, ed è possibile trovarla in molti prodotti di bellezza, in particolare oli.

Dimagrire la mascella Esercizi

Eliminare il grasso dalla mascella inferiore (mandibola): Esercizi

L'aumento di grasso sul viso causa inevitabilmente una perdita di definizione dei lineamenti della mascella inferiore, o mandibola, e del mento. Una buona muscolatura del collo e della mascella può aiutare a dimagrire queste aree. Per perdere il grasso alla mascella, è comunque necessario eliminare il grasso corporeo totale, dal momento che non è possibile bruciare grasso solo in determinate zone del corpo. Tuttavia, esistono degli esercizi mirati che aiutano a rendere più tonici i muscoli di collo e mandibola, che a loro volta facilitano il dimagrimento di queste aree.

Sbiancare Unghie Ingiallite Rimedi Naturali

Sbiancare le unghie ingiallite con limone, bicarbonato, dentifricio

Le unghie ingiallite possono essere causate da vari fattori, primo fra tutti l'uso quotidiano di prodotti per le unghie come lo smalto, soprattutto se di scarsa qualità. Sono diversi i rimedi naturali per sbiancare le unghie ingiallite, ma tra i più efficaci troviamo il limone, il bicarbonato, e il dentifricio.

Come guarire le unghie sfaldate

Come guarire le unghie che si sfaldano

Le unghie sfaldate possono essere causate da diverse situazioni tra cui disturbi della pelle, infezioni, esposizione a sostanze chimiche e immersioni prolungate nell'acqua. Anche il processo di invecchiamento può svolgere un ruolo chiave nello sfaldamento della lamina ungueale poiché il corpo produce meno sebo, e ciò porta a un naturale indebolimento delle unghie, che si spellano e si spezzano più facilmente. Alcuni prodotti aggressivi per le unghie possono altresì privarle del naturale sebo. Di seguito vedremo alcuni metodi per guarire le unghie che si sfaldano.

Ginnastica Rassodante Viso Cadente

Ginnastica per Rassodare il Viso Cadente

Gli esercizi per il viso sono utili per rassodare i muscoli facciali dando alla pelle cadente un aspetto più uniforme. Tali movimenti non richiedono attrezzature speciali e si possono eseguire tranquillamente a casa nel tempo libero. Inoltre, bisogna tenere a mente che se si vuole perdere grasso accumulato in faccia bisogna abbinare agli esercizi tonificanti che vedremo anche attività cardiovascolari come per esempio corsa, nuoto, bicicletta e così via.

Peeling Chimico Vs. Laser Fraxel

Peeling Chimico Vs. Laser Fraxel: Qual è meglio?

Con i tanti trattamenti che si hanno a disposizione oggi è difficile scegliere quale sia quello giusto per sé. Due tra i più popolari per il resurfacing del viso sono i peeling chimici e il laser Fraxel. Entrambi questi trattamenti non invasivi aiutano a migliorare la pelle, rendendola più giovane e più sana, ma ci sono varie differenze tra le due tecniche nel modo di procedere, nei benefici, negli effetti collaterali, nei tempi di recupero e nel costo.

Eliminare la forfora con Listerine

Come eliminare la forfora con Listerine

"Listerine si sbarazza della forfora", questo era il motto di una pubblicità del 1930 - per approfondire, vedere il link a fine articolo. L'annuncio poi continua esponendo il rimedio casalingo, un antisettico sicuro capace di uccidere fino a 200.000 germi in 15 secondi. Non si sa esattamente quanto ci sia di vero in questa réclame, però una cosa è certa, ovvero che alcuni collutori, tra cui Listerine, effettivamente funzionano bene per trattare la forfora grazie ad alcuni composti contenuti al loro interno.

Pelle luminosa: maschere fai da te

Pelle Luminosa E Compatta: 2 Maschere Fai Da Te Naturali

Le maschere di bellezza sono il modo più semplice per ridare alla propria carnagione una naturale freschezza e luminosità. Ancora meglio se le maschere sono costituite da ingredienti facilmente reperibili in cucina. La farina d'avena e il limone offrono una combinazione perfetta per aiutare la pelle del viso a rigenerarsi. La farina d'avena esfolia delicatamente la cute, mentre il succo di limone purifica i pori e conferisce tono.