Elettrostimolatori

Elettrostimolatore: come funziona e quando usarlo

Per capire come funzionano gli elettrostimolatori sulla muscolatura bisogna comprendere bene il loro uso. L'elettrostimolatore è un dispositivo ampiamente utilizzato per eccitare le cellule nervose, e l'elettrostimolazione avviene attraverso l'applicazione di elettrodi sui muscoli.

Come ottenere il massimo nello sport

Come ottenere il massimo risultato nello sport

La maggior parte delle persone che praticano sport, indipendentemente dalla tipologia, vorrebbero poter ottenere sempre un risultato finale ottimale. Ciò è possibile con un periodo di allenamento costante, con un'alimentazione equilibrata, e anche con rimedi naturali contro l'ansia da prestazione.

Attività fisica in montagna: precauzioni

Precauzioni per fare attività fisica in montagna

Passeggiare in montagna, a piedi o con le ciaspole, e praticare sport su cime elevate sono senza dubbio attività fisiche rigeneranti e rilassanti. Lontano dall'inquinamento atmosferico e dal traffico, problemi che affliggono molte delle nostre città, si gode appieno dell'aria pura, della natura incontaminata e degli spettacolari panorami. Eppure la passeggiata in montagna - in estate tra boschi rigogliosi e in inverno tra nevi bianche e ghiacci perenni - non è esente da pericoli: per questo motivo è bene adottare poche ma efficaci precauzioni.

Grasso addominale: eliminare la pancia con i pesi

Grasso viscerale: eliminare la pancia con gli esercizi di resistenza

Secondo una ricerca pubblicata sulla rivista Obesity lo scorso 22 dicembre 2014, l'allenamento con i pesi è più efficace di quello cardiovascolare nell'eliminare il grasso viscerale. In questo studio, i ricercatori della Harvard School of Public Health (HSPH) hanno esaminato i progressi fatti da 10500 uomini sani di età superiore ai 40 anni, tenendo in considerazione fattori quali: attività fisica, circonferenza della vita, e peso corporeo.

migliori scarpe da corsa inverno 2014-2015

Le migliori scarpe da running: Inverno 2014-2015

Le migliori scarpe da running per l'inverno 2014-2015 sono state selezionate grazie alle recensioni e alle ricerche della rivista più apprezzata dai corridori di tutto il mondo, ovvero Runner's World. Le calzature da corsa scelte sono le seguenti: le Brooks Adrenaline GTS 15 come miglior aggiornamento, le nuove Adidas Supernova Glide 7 come migliore scarpa in assoluto per correre in questa stagione invernale, e infine le Asics GT-2000 3 come la miglior scelta in termini di rapporto qualità/prezzo.

Calcolo massa grassa/massa magra

Calcolo massa grassa/massa magra: ecco le 5 migliori tecniche

Calcolare i cambiamenti nella propria composizione corporea è uno dei mezzi più efficaci per valutare i progressi che si stanno facendo con la dieta e con l'allenamento. Abbassare la percentuale di massa grassa nel corpo è fondamentale non solo per migliorare la propria salute ma anche per ottenere un fisico scolpito e addominali che si vedono. Esistono moltissime tecniche per calcolare il rapporto massa magra/massa grassa; ecco le migliori.

Tremori lungo il corpo dopo l'attività fisica

Brividi in tutto il corpo dopo l'attività fisica: cause e i rimedi

La fase di raffreddamento corporeo successiva all'attività fisica è del tutto normale poiché l'organismo umano deve mantenere la propria temperatura interna costante, ovvero circa 37° C. Quindi, se una persona in salute avverte brividi lungo tutto il corpo dopo l'allenamento, il motivo è nella maggior parte dei casi dovuto al naturale processo di raffreddamento. Tuttavia, a volte i tremori corporei possono essere causati da altri fattori come malattie, temperature estreme, abbigliamento non adeguato alle condizioni climatiche, disidratazione, ipoglicemia.

Migliori cuffie wireless da running

I migliori auricolari senza fili per correre

Indossare auricolari senza fili durante la corsa è il modo migliore per godere di buona musica o per conversare al telefono senza troppi impedimenti. Tuttavia, spesso le cuffie wireless possono dare problemi di ricezione, e la qualità del suono può risultare scadente. Di seguito, grazie all'aiuto delle recensioni lasciate dai clienti di diversi siti web e al parere di Runner's World, vedremo quali sono i migliori auricolari per correre.

Stretching al mattino

Esercizi Di Stretching Da Fare Al Mattino Appena Svegli

Al mattino, appena svegli, non c'è niente di meglio che fare qualche esercizio di stretching per riattivare la circolazione e placare quei dolori causati dalle tensioni muscolari. Gli allungamenti servono non solo per svegliarsi meglio e con più energia ma anche per salvaguardare il corpo da eventuali strappi muscolari e infortuni. Gli esercizi di stretching che vedremo qui sotto sono facili e veloci da eseguire, quindi davvero adatti a tutti.