interno cosce esercizi

5 esercizi per rassodare l'interno cosce

Per allenare e rassodare l'interno cosce si possono fare esercizi mirati ai muscoli di quest'area, che vanno altresì a coinvolgere i tessuti circostanti in modo da garantire risultati più efficaci e duraturi. Per i principianti, è consigliabile ripetere ciascuno dei movimenti qui sotto per 15-20 volte; mentre chi è a un livello intermedio-avanzato può ripetere ogni esercizio 25-30 volte.

snack post-allenamento con giusta dose di nutrienti

I migliori spuntini post-allenamento con la giusta dose di carboidrati, proteine, grassi

Se dopo un allenamento ci si sente affamati ma non si vuole esagerare con il cibo andando a ingerire più calorie di quelle appena bruciate, ciò di cui si ha bisogno è uno snack post-workout equilibrato. In genere, una buona regola è quella di mangiare circa la metà delle calorie bruciate durante l'allenamento. Quindi, se si consumano pressappoco 300 calorie, si consiglia uno spuntino da 150 calorie. Tali calorie devono provenire da un giusto apporto di carboidrati, proteine ​​e un po' di grassi, che aiutano a ricostituire le riserve di energia e a riparare i muscoli.

esercizio migliora cervello

6 modi in cui l'esercizio fisico migliora il cervello

Fare attività fisica regolarmente è una delle migliori medicine naturali per rinforzare il cervello e le sue funzioni. Di seguito, vedremo come la nostra mente è in grado di beneficiare dell'esercizio fisico nonostante il passare degli anni.

kettlebell esercizi

Esercizi con i kettlebell

Il kettlebell (o ghiria) è un attrezzo ginnico molto versatile, ideale per eseguire molti esercizi che permettono di far lavorare sia i muscoli principali sia quelli solitamente meno allenati, bruciando più efficacemente il grasso corporeo e costruendo una muscolatura più solida. Di seguito, 10 esercizi da fare con i kettlebells che uniscono i vantaggi dell'allenamento con i pesi (in questo caso il kettle bell) a quelli dell'allenamento cardio ad alta intensità.

regole x eliminare grasso in modo efficace

5 regole essenziali per eliminare il grasso efficacemente

Eliminare il grasso in eccesso può essere un obiettivo molto difficile da raggiungere, soprattutto se si ignorano alcune regole essenziali per bruciare grasso in modo efficace e duraturo. Di seguito, 5 regole fondamentali per perdere davvero il grasso e avere una pancia piatta, con gli addominali che si vedono.

Corsa, cosa fare x evitare tibia infiammata

Corsa: come evitare le infiammazioni alla tibia (periostite tibiale)

Le infiammazioni della tibia sono molto comuni nei corridori per via dell'eccessivo stress a cui sottopongono le gambe durante la corsa. I tempi di recupero dalla periostite tibiale, il processo infiammatorio più comune nei runner, variano di solito tra le 2 e le 4 settimane. Questo tipo di infiammazione è molto frequente ma può essere evitato facilmente se si presta attenzione ad alcuni aspetti prima, durante e dopo la corsa.

sovrallenamento corsa

Corsa: 6 segni del sovrallenamento

Fare attività fisica cardiovascolare regolarmente, si sa, fa bene alla salute perché aiuta l'organismo a funzionare meglio e perché contribuisce a mantenersi in linea. Tuttavia, se si esagera con la corsa, si possono avere problemi a livello di salute psico-fisica. Di seguito, 6 segni del sovrallenamento causati dal troppo correre.

movimenti per i fianchi

Esercizi per fianchi: 5 movimenti per modellare i fianchi

Gli esercizi per i fianchi che illustreremo qui sotto sono molto efficaci per snellire e modellare queste zone in modo semplice, con 5 movimenti facili da eseguire. Bastano infatti 10 minuti per completare il circuito dei 5 esercizi descritti di seguito, poi, per chi vuole allenarsi più intensamente, si può ripetere il circuito altre 2 volte, per un totale di 30 minuti di allenamento. Per migliorare i risultati è consigliabile svolgere questi esercizi tre volte a settimana oltre a fare attività cardio regolarmente.

spuntini pre workout

I migliori snack da mangiare prima dell'allenamento

Mangiare uno spuntino prima dell'allenamento aiuta a massimizzare i propri sforzi e a migliorare i risultati. C'è infatti bisogno di carburante per svolgere l'attività fisica nel migliore dei modi, e uno snack pre work-out è l'ideale per impedire che si abbassino i livelli di zuccheri nel sangue, causando una mancanza di energia e quindi affaticamento. Detto questo, bisogna scegliere gli alimenti giusti, evitando i cibi che potrebbero rendere l'allenamento più difficoltoso. Ecco i migliori alimenti da mangiare entro un'ora prima dell'allenamento:

addominali da urlo senza fare addominali

6 Esercizi Per Avere Gli Addominali In Vista Senza Fare Addominali

Per avere addominali perfetti il segreto è non fare gli addominali! Può sembrare contraddittorio ma è un dato di fatto, per un addome scolpito e senza grasso sono innanzitutto necessari una dieta sana ed equilibrata, regolare attività fisica, e soprattutto esercizi funzionali che allenano diversi muscoli dell'addome, aiutando a eliminare i grassi in eccesso e facendo venire fuori addominali che si vedono.