addominali

Metodi più veloci per avere addominali che si vedono

Definire i muscoli nella zona dell'addome non è facile e richiede un po' di lavoro e disciplina. Fare un'infinità di addominali dopo ogni allenamento non è il modo migliore per avere addominali perfetti. La quantità di esercizi non è importante perché gli addominali non usciranno mai se non si modificano le proprie abitudini alimentari. Quindi, la combinazione di un regolare esercizio fisico mirato a definire la zona core e di sane abitudini alimentari porterà a sviluppare velocemente gli addominali. Vediamo come:

recupero dopo l'allenamento

Come recuperare al meglio dopo l'allenamento

Il recupero è un aspetto fondamentale nell'allenamento. Questo è necessario per rigenerarsi e per permettere al corpo di costruire massa muscolare. Quindi, un buon programma di allenamento, oltre agli esercizi fisici, prevede altresì una fase di recupero, fondamentale per vedere davvero i risultati derivanti dallo sforzo compiuto. Di seguito, alcuni consigli per migliorare il proprio allenamento rendendo più efficace la fase di rigenerazione.

calcolare l'intensità dell'esercizio nell'attività cardiovalcolare

Allenamento cardio: come calcolare l'intensità dell'esercizio

L'intensità di qualsiasi esercizio varia ovviamente da persona a persona, e dipende quindi dal proprio livello d'allenamento e dalla forma fisica. Tuttavia, esistono delle linee guida che si possono seguire per capire fino a che punto ci si può spingere durante la propria attività cardiovascolare, vediamo quali sono.

bruciare calorie in allenamento

Come bruciare più calorie durante l'allenamento

Alcuni esercizi fisici sono più indicati rispetto ad altri per massimizzare il consumo di calorie durante il proprio allenamento. Di seguito vedremo quali sono quelle tecniche e quei movimenti che ci aiutano a bruciare più facilmente le calorie.

benefici stretching

5 benefici dello stretching

Lo stretching consiste in una serie di movimenti di allungamento e distensione dei muscoli. Fare stretching è una parte importante di qualsiasi attività fisica o programma di riabilitazione. I benefici di questa pratica sono utili per le persone di ogni età, giovani, adulti e anziani. Qui sotto, vediamo quali sono i principali benefici dello stretching:

come migliorare allenamento di corsa

Corsa: 4 consigli per migliorare il proprio allenamento

Fare attività fisica è indispensabile per la propria salute. La corsa è tra gli esercizi più semplici da praticare ed è anche tra i più efficaci per rimanere in forma. Tuttavia, è necessario seguire il proprio allenamento cercando di non strafare. Si possono infatti avere non pochi problemi dovuti a un allenamento scorretto o eccessivo. Vediamo come individuare alcuni tra i problemi più comuni e risolverli per migliorare il proprio programma di allenamento.

esercizi x eliminare grasso pancia

3 semplici esercizi per eliminare il grasso sulla pancia

Per eliminare il grasso sulla pancia è necessario innanzitutto fare attività cardiovascolare regolarmente come camminare, correre, nuotare, andare in bici, giocare a pallavolo, e altro. All'allenamento cardio si possono inoltre abbinare alcuni esercizi semplici che vanno a bruciare ulteriormente il grasso in eccesso sullo stomaco tonificando i muscoli addominali.

Esercizi x togliere grasso dai pettorali

Esercizi per eliminare grasso sui pettorali

Eliminare il grasso sui pettorali non è semplice perché quando si fa attività fisica non si può decidere in modo esatto dove andare a bruciare il grasso in eccesso. Tuttavia, adottando una dieta sana e combinando allenamenti cardiovascolari con esercizi mirati al petto è possibile sbarazzarsi del grasso in generale, e in particolare di quello accumulato sui pettorali. Qui sotto, vedremo quali sono gli esercizi per raggiungere il nostro scopo.

allenamento x petto, spalle e braccia

Esercizi per tonificare insieme petto, spalle e braccia

Di seguito vedremo alcuni esercizi che permettono di allenare contemporaneamente le parti superiori del corpo. In questo modo, con pochi movimenti, si potranno tonificare insieme petto, spalle e braccia. Per ogni esercizio, dopo la descrizione, segue un video che spiega nel dettaglio come eseguire tutti i movimenti correttamente.