Dimagrire Le Gambe

Come Dimagrire Le Gambe

L'eliminazione del grasso in modo naturale non può avvenire solo in una parte del corpo poiché non è possibile decidere dove perdere peso. Il grasso si accumula in tutto il corpo, quindi per dimagrire le gambe, bisogna dimagrire anche altre zone. Con un'attività fisica regolare e una dieta ipocalorica ed equilibrata è possibile accelerare il processo di perdita di peso. Per dimagrire le gambe più velocemente e rassodarle si possono inoltre eseguire esercizi mirati agli arti inferiori.

Rigidità Lombare: Esercizi Di Stretching

Rigidità Muscolare Alla Schiena: 10 Esercizi Di Stretching

Esistono diversi esercizi di stretching che si possono fare per contribuire ad alleviare la rigidità lombare e il dolore ai muscoli della schiena. Di seguito descriveremo 10 movimenti utili ad allungare i tessuti muscolari e a calmare le tensioni alla schiena irrigidita.

Allenare Glutei e Addominali Senza Attrezzi

Esercizi Senza Attrezzi Per Glutei E Addominali

Si possono provare diverse tecniche per allenare i glutei e gli addominali senza usare attrezzi ma semplicemente sfruttando il proprio peso corporeo. Fare esercizi per gli addominali e i glutei allenando anche altri gruppi muscolari aiuta a migliorare i risultati e a bruciare più calorie in meno tempo.

Maqui per il recupero muscolare e la performance atletica

Maqui per favorire il recupero muscolare e migliorare le prestazioni

Ultimamente, in ambito sportivo, si sente parlare molto del maqui (Aristotelia Chilensis), una pianta originaria del Cile che produce bacche simili al mirtillo e all'aronia. Le bacche di machi sono di colore blu intenso e hanno un sapore dolce. Il succo di maqui e le sue bacche contengono una grande quantità di antiossidanti, nello specifico antocianine, molto utili nello sport poiché supportano la prestazione atletica, aiutano il recupero muscolare, e possiedono molti altri benefici.

Esercizi HIIT a casa

Esempi Di Esercizi HIIT Da Fare A Casa

L'HIIT, acronimo inglese che sta per High Intensity Interval Training, è una tecnica di allenamento in cui si alternano brevi periodi di esercizio aerobico ad alta intensità, in modo da portare la frequenza cardiaca al massimo, a intervalli di esercizio meno intenso di recupero attivo. L'HIIT può aiutare a migliorare la resistenza e a bruciare calorie e grassi più efficacemente rispetto ad allenamenti a frequenza cardiaca costante. A casa si possono eseguire diversi esercizi HIIT, di seguito vedremo alcuni esempi.

Come mettere muscoli con un metabolismo accelerato

Come mettere muscoli quando si ha un metabolismo veloce

Aumentare la massa muscolare quando si ha un metabolismo veloce è un po' più difficile del normale ma non è impossibile. Gli "hardgainer" in genere appartengono al somatotipo ectomorfo, quindi hanno una struttura ossea più piccola e hanno un fisico naturalmente meno muscoloso rispetto ad altri tipi di corpo. Per mettere su più muscoli, anche quando si ha un metabolismo molto accelerato, bisogna sempre creare uno stimolo per la crescita della muscolatura e fornire al corpo una nutrizione adeguata per riparare i tessuti muscolari danneggiati e ricostruirli più forti.

Esercizi Raffrzare Mani Polsi

Esercizi per rinforzare mani e polsi

La maggior parte delle attività che si svolgono quotidianamente richiede l'uso delle mani e dei polsi. Durante l'esecuzione degli esercizi per rinforzare le mani e i polsi, è possibile utilizzare oggetti che si trovano in giro per casa come un barattolo di latta pieno, un calzino riempito con fagioli secchi, una pallina da tennis, e altri oggetti facili da reperire.

Cardio Lungo Vs. HIIT Per Eliminare Grasso

Allenamento Cardio Lungo Vs. HIIT e Perdita di Grasso

Per eliminare 1 kg di grasso corporeo è necessario bruciare all'incirca 7000-7800 kcal. Quando si svolge un lungo allenamento cardiovascolare, in genere ci si allena a un livello moderato costante per l'intera sessione; quando invece si effettua un allenamento HIIT (High Intensity Interval Training) si alternano periodi di attività a intensità moderata e periodi a intensità elevata. Entrambi i tipi di allenamento aiutano a eliminare grasso e a perdere peso. Ma qual è più efficace?

Esercizi da fare in ufficio

10 esercizi che si possono fare in ufficio da seduti

Un impiegato d'ufficio trascorre in media dalle 30 alle 40 ore settimanali stando seduto. Questo stile di vita sedentario influenza negativamente la salute dell'organismo, in particolare quella del sistema cardiovascolare. Per mantenersi sani e attivi è possibile svolgere esercizi anche quando si sta seduti nel cubicolo dell'ufficio.

Crampi Polpaccio Nuoto

Crampi ai polpacci mentre si nuota

I crampi ai polpacci possono causare forti dolori che a volte costringono il nuotatore a fermarsi. Questo tipo di crampi è improvviso, quindi risulta abbastanza pericoloso, soprattutto se si sta nuotando lontano dalla riva o comunque in acque profonde. Se il nuotatore non è esperto o impreparato potrebbe rischiare l'annegamento. Se si viene sorpresi da un crampo al polpaccio durante il nuoto, è il corpo che sta lanciando un segnale per avvertire che manca qualcosa a livello di nutrienti oppure che si sta sbagliando nell'esecuzione dell'attività.