Bagni detox purificanti

Bagni Detox Per Purificare L'Organismo Dalle Tossine

I bagni disintossicanti per depurare il corpo dalle tossine rappresentano un'ottima soluzione naturale per ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico e aiutare il corpo a liberarsi dalle impurità. Grazie infatti alla sudorazione facilitata dall'acqua calda e da alcuni ingredienti naturali da diluire in essa, l'organismo riesce più facilmente a espellere le tossine in eccesso tramite la pelle. Di seguito, alcuni bagni detox facili da fare a casa e utili per disintossicarsi naturalmente:

cromoterapia per rilassarsi

Come rilassarsi con la cromoterapia, la terapia dei colori

Il nostro stato d'animo può essere influenzato da tutto ciò che ci circonda, e quindi anche dai colori. A volte capita a tutti di sentirsi in imbarazzo quando si indossano vestiti in tinte che non piacciono oppure quando si entra all'interno di una stanza con pareti dalle tonalità particolari. Altre volte invece si acquista maggiore sicurezza o si è più rilassati proprio grazie a colorazioni che aiutano a stimolare tali sensazioni.

Sale di Epsom x relax e detox

Sali di Epsom per rilassarsi e disintossicarsi

Il sale di Epsom, noto anche come sale amaro o sale inglese, è un prodotto originario della cittadina di Epsom. Questo sale è composto principalmente da magnesio solfato. Tale elemento è molto importante per il corpo umano perché apporta diversi benedici, tra cui quello di aiutare a rilassarsi e a purificarsi.

benefici massaggi hot stone

I benefici del massaggio hot stone con pietre calde

Il massaggio con pietre calde, chiamato anche hot stone therapy, o healing stone massage, è un tipo di massaggio fatto con l'ausilio di pietre laviche, vulcaniche, basaltiche, o con pietre provenienti da fiumi, in particolare dal Gange. A livello fisico, questo massaggio aiuta a sciogliere i muscoli e a riattivare la circolazione, contribuendo a placare le infiammazioni e le lesioni muscolari.

Bagni rilassanti con oli calmanti

Bagni rilassanti con gli oli essenziali dalle proprietà calmanti

Gli oli essenziali rilassanti sono un buon rimedio naturale per aiutare a sconfiggere lo stress e la stanchezza che si accumulano giorno dopo giorno. Questi oli, grazie al loro aroma, sono in grado di donare una sensazione di relax andando a stimolare le cellule olfattive, raggiungendo direttamente la corteccia cerebrale. Uno dei modi migliori per riposarsi e rigenerarsi è quello di fare bagni rilassanti sfruttando l'aromaterapia.

meditare esercizi x principianti

Come imparare a meditare: esercizi per principianti

Imparare a meditare è molto semplice con gli esercizi di meditazione per principianti che vi proponiamo qui sotto. Si consiglia di eseguire tali pratiche meditative regolarmente, tutti i giorni e, se possibile, anche più volte al giorno in modo da ritrovare il giusto equilibrio psico-fisico e il benessere interiore. Di seguito, vi proponiamo 3 esercizi molto facili da fare, che possono servire come introduzione alla meditazione.

Tecniche respiratorie rilassanti

Tecniche respiratorie per rilassarsi in 10 minuti

Quando si lavora troppo, si dorme poco e si sta sempre sotto pressione, ci si stressa e si tende a essere sempre irritati, bisogna quindi cercare di ritrovare la calma. Purtroppo non tutti hanno il tempo e il denaro di permettersi dei regolari trattamenti relax in una spa o alle terme. Tutti però possiamo sfruttare la respirazione a nostro vantaggio, e in soli 10 minuti o meno possiamo ritrovare il giusto equilibrio. Di seguito, vedremo alcune tecniche respiratorie utili per rilassarsi.

riconoscere un olio essenziale puro

Come riconoscere un olio essenziale puro al 100 per cento

Riconoscere un olio essenziale naturale al 100 per cento non è facile, a meno che il prodotto lo riporti esplicitamente scritto sull'etichetta. Ma anche in questi casi, a volte, potrebbe trattarsi di oli di scarsa qualità. Si consiglia comunque di acquistare oli essenziali certificati bio o che riportino il marchio dell'ICEA (Istituto Certificazione Etica e Ambientale). A ogni modo, qui sotto vi proponiamo una breve guida per riconoscere gli oli essenziali puri, che non contengono additivi chimici.

tisane per dormire

Infusi calmanti contro l'insonnia

Assumere un infuso caldo è uno dei modi migliori per rilassarsi e calmare il proprio stato d'animo. Naturalmente, bisogna accertarsi di non essere allergici al rimedio naturale che si vuole utilizzare, e in alcuni casi è necessario consultare il proprio medico, soprattutto se si stanno assumendo farmaci per combattere l'insonnia o qualche altro disturbo. Qui sotto illustreremo tre piante che aiutano a dormire meglio e migliorano la qualità del sonno.

rimedi naturali contro le punture di zanzara

Come alleviare naturalmente le punture di zanzara

Le punture di zanzara provocano reazioni molto fastidiose, che portano a un arrossamento della pelle, accompagnato da gonfiore e prurito. Di seguito tratteremo alcuni metodi naturali, molto facili da preparare ed efficaci per placare i disturbi causati dalle pizzicate di zanzara.