Depurare i reni con anguria

Depurare i reni con la tisana ai semi di anguria

La tisana fatta con semi di cocomero è un ottimo diuretico naturale utile per la pulizia dei reni. L'inventore di questa tisana è Edgar Cayce, anche conosciuto con lo pseudonimo di profeta dormiente perché era solito dare letture profetiche entrando in uno stato di trance.

antibiotici naturali

Preparare antibiotici naturali per uso esterno e interno

Alcune erbe e prodotti naturali hanno proprietà antimicrobiche. In natura, questi contribuiscono a mantenere la pianta sana. In effetti, alcune erbe hanno la capacità di ridurre la crescita e la proliferazione di virus e batteri, spesso funzionando anche meglio dei farmaci standard.

aceto di sidro di mele

Perdere peso con l'aceto di sidro di mele

L'aceto di sidro di mele viene impiegato da centinaia di anni come rimedio per perdere peso e accelerare il metabolismo. Si tratta di un metodo naturale e graduale per dimagrire e godere anche di altri benefici.

Gambe pesanti rimedi

Gambe pesanti: possibili cause e rimedi

Le gambe pesanti sono una sindrome che può colpire chiunque, indipendentemente dal sesso e dalle attività che si svolgono. Questa condizione è solitamente temporanea, anche se spesso è ricorrente e, in alcuni casi, può essere necessario sentire il parere del proprio medico.

crampi alle gambe rimedi

Rimedi naturali per i crampi alle gambe

I crampi alle gambe sono causati da contrazioni involontarie, o spasmi, di muscoli della gamba - spesso i polpacci - o del piede. I crampi alle gambe possono essere dovuti alla mancanza di una corretta alimentazione e attività fisica, o a problemi di circolazione.

Allergie estive rimedi naturali

Allergie estive: 5 rimedi naturali per fermarle

L'estate è sinonimo di sole, fiori colorati e frutta gustosa ma, per coloro che soffrono di allergie di stagione, l'arrivo del periodo caldo porta con sé starnuti, naso che cola e prurito agli occhi.

bevande energizzanti rosa canina

4 bevande energizzanti alla rosa canina

La rosa canina o rosa di macchia è una varietà di rosa spontanea che nasce solitamente nelle boscaglie, nei terreni incolti e ai margini delle stradine di campagna.