alcalinizzare

Come alcalinizzare il corpo per godere di buona salute

Per comprendere bene cosa significa alcalinizzare il proprio corpo, bisogna innanzitutto capire che l'organismo umano, per godere di buona salute, necessita di mantenere un livello acido-basico del pH leggermente superiore a 7 (7,2 - 7,4), ovvero leggermente alcalino.

vitamina a nelle creme solari dannosa

La vitamina A nelle creme solari facilita l'insorgere di tumori

Uno studio del 2009 condotto da alcuni scienziati del governo degli USA ha messo in evidenza che una forma di vitamina A, per la precisione il palmitato di retinile, può accelerare l'insorgere di tumori della pelle quando viene applicata sulla cute che successivamente viene esposta alla luce solare.

insolazioni rimedi naturali

Rimedi naturali e consigli per lievi sintomi di insolazione

Solitamente l’insolazione è causata da una prolungata esposizione al sole, senza aver coperto prima la testa. Con la bella stagione può capitare di essere colpiti da insolazione mentre si svolgono diverse attività all'aperto quali una passeggiata, un giro in bici, una partita a beach volley e così via.

Pressione bassa rimedi

Pressione bassa: rimedi naturali e consigli

La pressione del sangue bassa, oltre a costituire di per sé un problema, può essere associata ad altre complicazioni. La pressione bassa interferisce negativamente con la circolazione sanguigna, causa stanchezza cronica, un indebolimento delle arterie, vertigini e svenimenti.

Alzheimer

6 modi per aiutare a prevenire l'Alzheimer

Nonostante non sia ancora possibile conoscere quali sono le esatte cause che portano alla demenza senile di tipo Alzheimer, diverse ricerche dimostrano come alcune scelte alimentari e stili di vita sono strettamente legati a una diminuzione del rischio di sviluppare il morbo di Alzheimer.

Oli vegetali con SPF

Oli vegetali con un naturale SPF (fattore di protezione solare)

Se si ha una pelle sensibile, alcune protezioni solari che contengono filtri chimici possono rovinarla e, in alcuni casi, apportare danni gravi permanenti. Una buona alternativa ai filtri solari sintetici pieni di sostanze nocive può essere costituita dagli oli naturali usati in combinazione con protezioni eco-bio.