micosi alla pelle piedi

Rimedi naturali per trattare i funghi ai piedi e alle unghie

Le infezioni fungine che colpiscono gli strati superiore della pelle e le unghie sono solitamente causate da organismi conosciuti come dermatofiti. La dermatofitosi (tricofizia o tigna), è spesso responsabile di prurito all'inguine, piede dell'atleta e altri fastidi che colpiscono la cute.

disintossicarsi dal mercurio

Come disintossicarsi naturalmente dal mercurio

Il mercurio è un metallo pesante in grado di provocare diversi problemi di salute tra cui depressione, insonnia, debolezza, tosse persistente, difficoltà nella respirazione, mal di gola, mal di stomaco, nausea, vomito, vertigini, perdita di memoria, abbassamento delle difese immunitarie, allergie, ansia, danni al cervello e al sistema nervoso, autismo, sclerosi multipla, Alzheimer, morbo di Crohn.

Come curare borsite

Come trattare la borsite

La borsite è una dolorosa infiammazione della borsa sierosa, una sacca piena di fluido viscoso (liquido sinoviale) che ha il compito di proteggere e lubrificare le articolazioni.

rimedi mal di denti

Come alleviare il mal di denti con rimedi naturali

Il mal di denti è uno di quei fastidi davvero difficili da sopportare. Quando si avverte dolore a uno o più denti bisogna subito cercare un rimedio, e possibilmente prenotare una seduta dal proprio dentista, anche se dopo un po' di tempo il dolore svanisce da solo.

diarrea rimedi naturali

Rimedi naturali contro la diarrea

La diarrea è un disturbo che consiste in un aumento della quantità e della frequenza di defecazione, e in una diminuzione della consistenza delle feci. In genere non è un grosso problema negli adulti sani ma, se la diarrea assume una forma cronica, la situazione cambia e può diventare davvero pericolosa in soggetti molto giovani, anziani e malati cronici.

occhi secchi rimedi

Come risolvere naturalmente il problema degli occhi secchi

Gli occhi secchi sono un fastidio che si manifesta con bruciori e irritazioni, e a volte portano anche a un'eccessiva lacrimazione. Tale disagio può essere segno di squilibri digestivi, artrite reumatoide, sclerodermia, lupus eritematoso sistemico (LES), e sindrome di Sjögren.

olio di neem

Come Usare L'Olio Di Neem

L'olio di neem possiede proprietà antifungine e antibatteriche che lo rendono un ottimo rimedio naturale per prevenire e trattare diversi disturbi. È un prodotto sicuro per l'uomo, per gli animali (eccetto pesci e api) e per le piante.