ionizzazione

Ambienti Chiusi E Poco Areati? Prova Con La Ionizzazione

Gli ambienti pubblici, gli uffici e, in genere, tutti i luoghi chiusi e poco areati tendono a essere invasi da una gran quantità di sostanze tossiche, soprattutto se al loro interno troviamo fonti elettromagnetiche come fotocopiatrici, computer, telefonini, stampanti, lampade al neon, ripetitori, radiotrasmettitori, e altri dispositivi. In questi casi bisognerebbe tenere le finestre aperte, ma ciò non è sempre possible per cui una buona soluzione è quella di ionizzare l'aria.

digestione

Come favorire naturalmente la digestione

Una digestione lenta e pesante può essere dovuta a diversi fattori, molti dei quali sono legati ad alimenti, a farmaci, a possibili allergeni e alla disidratazione. Una cattiva digestione è spesso accompagnata da complicazioni quali un'eccessiva produzione di gas, nausea, gonfiore, reflusso gastrico, diarrea o costipazione. Attraverso alcune piccole modifiche nel proprio stile di vita e nell'alimentazione, è possibile migliorare in modo naturale la salute dell'apparato digerente.

gel igienizzante mani al naturale

Come fare un gel igienizzante naturale per le mani - fai da te

I gel igienizzanti in commercio hanno spesso un'alta percentuale di additivi chimici e solventi che possono seccare la pelle, risultare poco gradevoli all'olfatto o addirittura irritare naso e occhi. Di seguito, vi mostreremo come preparare un gel igienizzante per le mani completamente naturale, usando il gel di aloe vera, alcuni oli essenziali dalle proprietà antibatteriche e antimicotiche, e altri ingredienti capaci di uccidere germi e batteri senza causare irritazioni.

cibi cotti ad alte temperature

Sostanze tossiche generate nei cibi cotti ad alte temperature

Purtroppo, anche gli alimenti più sani al mondo possono essere facilmente contaminanti se vengono preparati o cucinati in modo sbagliato. Tecniche di cottura molto diffuse come la frittura o la griglia esaltano il sapore dei nostri alimenti e donano una fragranza e una doratura irresistibili. Tuttavia, si tratta di metodi che portano i cibi a cuocere ad alte temperature, sconsigliate perché possono produrre una serie di sostanze tossiche e molto pericolose per la salute dell'organismo. Vediamo quali sono.

fegato sano

8 metodi per depurare il fegato

Tra le funzioni principali del fegato vi è quella di aiutare a disintossicare l'organismo dalle tossine presenti nel sangue, in particolare l'ammoniaca, nonché di emulsionare i grassi e contribuire al metabolismo di carboidrati e proteine. Dato che il fegato svolge circa 500 attività, è indispensabile tenere quest'organo in buona salute. Vediamo come fare per "ripulire" il fegato e mantenerlo depurato.

prebiotici per buona flora intestinale

4 prebiotici per migliorare la flora intestinale

I prebiotici possono aiutare a migliorare la flora intestinale proprio come i probiotici ma, a differenza di questi, i prebiotici non sono digeribili. I prebiotici sono sostanze che si trovano negli alimenti e che stimolano la crescita e l'attività dei batteri benefici, tra cui i bifidobatteri e i lattobacilli che si trovano nel colon.

scelta gli oli per cucinare

Come Scegliere Gli Oli Per Cucinare

In un articolo precedente ci siamo occupati dell'importanza di non cucinare gli alimenti portando il fuoco ad alte temperature perché, così facendo, si formano sostanze molto tossiche per il nostro organismo. In particolare, quando si cuociono i cibi usando l'olio, e soprattutto quando si ricorre alla frittura, c'è il rischio di far sviluppare idrocarburi policiclici aromatici (IPA), pericolosi perché cancerogeni. Per evitare che ciò accada è meglio scegliere oli da cucina con un punto di fumo più elevato, oltre che cuocere i cibi a temperature più basse, ma ciò non basta, ecco perché vogliamo proporvi una guida su quali sono i migliori oli per cucinare.

Oli essenziali per capelli

Oli essenziali per la cura dei capelli

Tra i tanti prodotti per la cura dei capelli, si possono utilizzare anche alcuni oli essenziali che, grazie alle loro proprietà, sono particolarmente efficaci per favorire la circolazione nel cuoio capelluto, contrastare funghi e batteri, rinforzare e nutrire il capello. Di seguito illustreremo quali sono i migliori oli essenziali per prendersi cura della salute della propria chioma in modo naturale.

Accelerare metabolismo con pepe di caienna

Accelerare il metabolismo e perdere peso con il pepe di caienna

Il pepe di Caienna, o peperoncino di Cayenna, è uno dei migliori frutti/bacche efficaci per accelerare il metabolismo e perdere peso. Assumere regolarmente tale peperoncino può aumentare le funzioni metaboliche fino al 25%, dimostrandosi un valido rimedio naturale per combattere l'obesità. Ovviamente, ciò non significa che si può mangiare tutto quello che si vuole, bisogna infatti seguire un'alimentazione sana ed equilibrata affinché la Caienna possa portare i suoi benefici nel processo di dimagrimento.