yoga per diabetici

Esercizi Yoga Per Diabetici

Praticare yoga può apportare diversi benefici tra cui contribuire a perdere pesorilassare i muscoli del corpo ed eliminare lo stress, aspetti necessari per mantenere un costante flusso sanguigno e quindi un uptake di glucosio adeguato a livello muscolare.

Esercizi x migliorare cervello

Esercizi per migliorare le abilità e le prestazioni del cervello

Nella società in cui viviamo si tende a dare molta importanza all'aspetto esteriore facendo attività fisica con più o meno regolarità, ma per quanto riguarda la mente? Risolvere un cruciverba ogni tanto o cercare di capire come funziona un nuovo gadget può aiutare, ma non basta. Esistono alcuni semplici esercizi per allenare quotidianamente il cervello, mantenerlo attivo e migliorarne le abilità.

oli essenziali antifungini

6 Oli Essenziali Con Proprietà Antifungine

Le infezioni causate dai funghi appaiono in diverse forme e possono colpire soprattutto bocca, polmoni, pelle, seni paranasali, e unghie. Per trattare le infezioni fungine, oltre alle medicine convenzionali, esistono oli essenziali che possono essere applicati a livello topico. Questi sono efficaci per curare micosi quali piede dell'atleta, tigna, candida, pitiriasi versicolor o tinea versicolor e altre.

olio di oliva perla rasatura

Come usare l'olio d'oliva per la rasatura

Chi ha una pelle sensibile trova molte difficoltà ad abituarsi ai prodotti convenzionali per la rasatura perché le sostanze chimiche contenute in creme e lozioni possono essere molto aggressive. Prodotti commerciali per la pre-rasatura o per lenire la cute o anche dopobarba possono risultare forti a tal punto da irritare e seccare la pelle. Per questo motivo, vogliamo mostrarvi un rimedio disponibile in casa, l'olio d'oliva, per una rasatura 100% naturale.

tisane per purificare la pelle

2 tisane per purificare la pelle dall'interno ed eliminare l'acne

L’acne è un disturbo che solitamente viene trattato con applicazioni topiche sulla pelle. Tuttavia, esistono anche alcune tisane che possono essere bevute per depurare la pelle dall’interno, eliminando le tossine che causano l’insorgenza di acne. Qui sotto vi mostriamo come preparare 2 tisane particolarmente efficaci per purificare la cute e contribuire a sconfiggere i foruncoli.

yoga vs alito cattivo

Esercizi yoga per eliminare l'alito cattivo

L'alito cattivo non è solo il risultato di una scarsa igiene orale, in alcuni casi è dovuto anche a fattori legati alle proprie condizioni di salute. L'alito pesante può infatti essere segno di una tossicità sistemica che interessa l'intestino o il colon oppure la bocca.

yoga per ridurre gas intestinali puzzette

Esercizi Yoga Per Ridurre Gas Intestinali E Gonfiore Di Stomaco

Se si hanno problemi legati a un'eccessiva formazione di gas intestinali, lo yoga prevede l'utilizzo di diverse posture in grado di migliorare il flusso di sangue negli organi digestivi. Questi asana facilitano una corretta digestione, stimolando la peristalsi e impedendo così l'accumulo di aria nello stomaco e quindi la pancia gonfia.

yoga contro perdita dei capelli

Lo Yoga Può Contrastare La Caduta Dei Capelli?

Le posture dello yoga sono particolarmente utili per alleviare tensione e ansia, ma anche per facilitare le funzioni digestive e migliorare la circolazione del sangue, tutti fattori strettamente legati alla salute dei capelli.

acupressione per il diabete

Trattare il diabete con l'acupressione

L'acupressione, conosciuta anche come digitopressione o agopressione, è una tecnica molto antica che consiste nell'esercitare pressione su alcuni punti specifici, stimolandoli, e contribuendo così a trattare diversi disturbi.

ftalati

Come ridurre l'esposizione agli ftalati

Gli ftalati sono composti chimici comunemente impiegati a livello industriale in tantissimi prodotti di uso quotidiano. Il loro utilizzo però non è affatto salutare e per questo, soprattutto negli ultimi anni, sono state sollevate molte critiche a riguardo. Tra le malattie più diffuse a causa degli ftalati vi sono cancro, danni neurologici e problemi nello sviluppo fetale.