collutorio naturale antibatterico

Come preparare un collutorio antibatterico naturale

I collutori in commercio sono spesso molto aggressivi per via del loro contenuto di alcol e sostanze chimiche. Per questo motivo abbiamo deciso di illustrarvi come preparare un collutorio antibatterico naturale ed efficace per l'igiene orale quotidiana.

ingredienti x deodorante naturale

5 ingredienti per un deodorante naturale contro il sudore

deodoranti antitraspiranti purtroppo contengono spesso ingredienti aggressivi, come l'alluminio, che non solo possono irritare le pelli sensibili ma, con il tempo, possono portare a sviluppare malattie gravi come cancro al seno e disturbi renali. Nonostante non si abbiamo ancora prove certe a riguardo, è preferibile usare deodoranti composti da ingredienti naturali.

Cosa dicono le unghie sulla salute

Cosa ci indicano le unghie sulla nostra salute?

Le unghie, oltre a proteggere e supportare l'estremità delle dita, possono fungere da vero e proprio campanello d'allarme per segnalare diversi disturbi e malattie. Di seguito vedremo come i cambiamenti di colore, forma, e consistenza dell'unghia, rappresentano segni di malnutrizione, infezioni e malattie più o meno gravi.

animali domestici per ridurre allergie alimentari

Gli animali domestici aiutano a ridurre le allergie alimentari

Avere dei fratellini e un animale domestico, per esempio un cane, può proteggere i bambini dallo sviluppo di allergie agli alimenti, e in particolare alle uova. A dimostrare ciò è una recente ricerca pubblicata l'11 settembre 2012 sulla rivista Allergy.

Videogiochi x disturbi neurologici cancro e obesità

Videogiochi contro disturbi neurologici, cancro e obesità

Con le nuove console come Nintendo Wii, Xbox e Playstation stiamo assistendo a una vera e propria rivoluzione nel mondo dei videogiochi e del fitness. Adesso, uno studio pubblicato il 19 settembre 2012 sulla rivista Science Translational Medicine, afferma che i videogames stanno già mostrando benefici anche per trattare malattie come diabete, cancro, asma, autismo, depressione e morbo di Parkinson.

Rinforzare capelli con olio di cocco

Rinforzare i capelli con l'olio di cocco

Tra i rimedi naturali per trattare i capelli fragili, l'olio di cocco è senz'altro uno dei più validi. È incredibilmente efficace per riparare capelli che cadono, danneggiati, trattati con prodotti chimici, secchi e sfibrati. Inoltre, l'olio di cocco ha proprietà anti-fungine, utili per prevenire e combattere la forfora.

fascite plantare rimedi

Rimedi naturali per trattare la fascite plantare

La fascite plantare è una delle cause più diffuse del dolore sotto il piede, e interessa particolarmente la zona del tallone. Questo disturbo si manifesta maggiormente quando si sollevano carichi eccessivi che possono infiammare il legamento arcuato che unisce il calcagno alle dita. Di seguito verranno illustrati alcuni metodi e rimedi casalinghi utili per trattare naturalmente la fascite plantare.

regole per dimagrire sanamente

10 regole d'oro per dimagrire in modo sano e duraturo

La regola fondamentale per dimagrire è quella di bruciare più calorie di quante se ne assumono quotidianamente. Ma affinché questa formula funzioni alla perfezione, bisogna seguire alcune semplici istruzioni per rendere la perdita di grasso ancora più efficace e duratura.