Tormentilla

Tormentilla: antibiotico naturale contro i disturbi intestinali

La tormentilla (Potentilla erecta), o cinquefoglia tormetilla, è una pianta perenne alta all'incirca dai 10 ai 50 cm. È caratterizzata da un grande rizoma dal quale spuntano molte radici, ed è proprio il rizoma a possedere le tanto apprezzate proprietà terapeutiche utili per migliorare la salute.

preparare spray naturale anti-zanzara

Come preparare uno spray naturale anti-zanzara

I repellenti anti-zanzara che si trovano in commercio contengono alti livelli di DEET (dietiltoluamide) che, se da un lato è vero che si tratta di una sostanza davvero molto efficace per scacciare gli insetti, dall'altro può causare effetti collaterali dannosi.

Alleviare scottature con yogurt

Alleviare le scottature provocate dal sole con lo yogurt

Andare al mare o in piscina per rilassarsi e prendere il sole è sempre un piacere, fino a quando tutto va bene. Ma a volte, anche quando ci si protegge, si rischia di scottarsi e, nei casi peggiori, di provocare danni permanenti alla pelle.

sudorazione dei piedi tè

Come fermare la sudorazione dei piedi con il tè

I piedi sono facilmente soggetti a sudorazione perché contengono all'incirca 250.000 ghiandole sudoripare, inoltre dobbiamo aggiungere il fatto che li teniamo per la maggior parte del tempo rinchiusi in scarpe e/o calze che ne ostacolano la corretta traspirazione.

curare infezioni alle vie urinarie

Curare infezioni alle vie urinarie con erbe e frutta

Le infezioni ai reni possono essere incredibilmente dolorose. Queste interessano le vie urinarie (IVU o UTI) e, se non vengono curate, possono diventare estremamente pericolose e causare danni permanenti ai reni o addirittura portare alla morte.

svegliarsi stanchi

Come svegliarsi al mattino senza sentirsi stanchi

Svegliarsi al mattino frastornati e per niente ristorati è spesso un problema causato dalla mancanza di sonno o dall'incapacità di dormire tranquilli. Solitamente è necessario cambiare poche abitudini per mettere fine a quella frustrante sonnolenza mattutina. Scopriamo insieme come fare.