Aceto Di Mele Dosaggi

Aceto Di Mele: Dosi Giornaliere

L'aceto di sidro di mele ha molti benefici e usi. È utile per promuovere la perdita di peso, per migliorare i livelli di glucosio nel sangue, per favorire la digestione e per alleviare vari disturbi comuni. Dati i suoi numerosi potenziali utilizzi, può essere difficile capire quanto aceto di mele assumere quotidianamente. In questo articolo, con l'aiuto di alcune ricerche scientifiche, vedremo quali sono le dosi giornaliere di aceto di sidro di mele da bere per ottenere benefici per la salute ed evitare effetti collaterali.

Ansia Cibi Sconsigliati

Ansia: Alimenti Da Evitare

Esistono diversi tipi di ansia, e gli stati ansiosi possono essere causati da vari fattori più o meno individuabili, tra cui anche il cibo che si mangia quotidianamente. Alcuni alimenti infatti contengono sostanze o additivi che possono provocare o peggiorare i sintomi dell'ansia, per cui andrebbero ridotti o evitati. Vediamo quali sono.

Transglutaminasi

Transglutaminasi: Cos'è? Fa Male O È Sicura?

Gli additivi come i conservanti, i coloranti e gli addensanti sono comunemente usati nell'industria alimentare per migliorare il gusto, la consistenza, il colore e la scadenza dei prodotti. Alcuni di essi sono innocui, mentre altri possono essere dannosi per la salute. La transglutaminasi, conosciuta anche come "colla da carne" o "meat glue", è un additivo alimentare piuttosto controverso, che molte persone preferiscono evitare a causa di problemi di salute. Ma cos'è la transglutaminasi? Fa male o è sicura?

Artrite Cibi Sconsigliati

Artrite: Alimenti Sconsigliati

L'artrite può provocare forti dolori articolari, gonfiore e infiammazione. I sintomi di questo processo infiammatorio diventano più gravi se si mangiano cibi che aumentano l'infiammazione nel corpo. Evitare alcuni alimenti aiuta a gestire meglio l'artrite. Vediamo quali sono i cibi sconsigliati per chi soffre di artrite.

Demenza Fattori Rischio

Demenza: Quali Sono I Fattori Di Rischio

Con il termine demenza si fa riferimento a diverse malattie neurodegenerative che portano a un declino delle abilità cognitive dell'essere umano. I sintomi più comuni sono: perdita di memoria, difficoltà a pensare, difficoltà nella comunicazione, difficoltà con la coordinazione e con le funzioni motorie, confusione generale e disorientamento. Diversi fattori possono influenzare il rischio di sviluppare la demenza. Alcuni di questi fattori possono essere modificati dato che riguardano lo stile di vita, mentre altri no poiché sono di tipo genetico.

Mal Di Testa Lato Sinistro

Mal Di Testa Lato Sinistro: Cause E Trattamenti

Il dolore causato dal mal di testa può colpire entrambi i lati della testa o anche solo il sinistro oppure il destro. Il fastidio può manifestarsi lentamente o all'improvviso, può essere acuto oppure sordo e pulsante. A volte il dolore si irradia al collo, ai denti o dietro gli occhi. Di solito, la comune cefalea, che sia unilaterale o bilaterale, scompare nel giro di poche ore e non rappresenta motivo di preoccupazione. Ma se il dolore è intenso e non va via potrebbe essere un segno di qualcosa di più serio.

Reflusso Alimenti Sconsigliati

Reflusso: Alimenti Da Evitare

Il reflusso acido si verifica quando parte degli acidi necessari per digerire il cibo presenti nello stomaco risalgono nell'esofago a causa di un rilassamento dello sfintere esofageo inferiore. Il medico può diagnosticare una malattia da reflusso gastroesofageo (MRGE o GERD) se ciò accade più di due volte a settimana. Alcuni alimenti possono contribuire a causare o a peggiorare il problema. In questo articolo vedremo quali alimenti bisogna evitare.

Probiotici E Intestino

Probiotici E Salute Dell'Intestino

I probiotici sono microrganismi benefici molto utili per migliorare la flora batterica intestinale e la salute generale del corpo. Questi batteri buoni sono necessari per tenere sotto controllo la diffusione dei microrganismi dannosi. Nei giusti livelli, i probiotici favoriscono la digestione e migliorano l'assorbimento dei nutrienti. I probiotici si trovano naturalmente negli alimenti fermentati, ma è anche possibile assumerli sotto forma di integratori alimentari.

Dolore Inguine Cause

Dolore All'Inguine, Cause

L'inguine, o regione inguinale, è un'area di forma triangolare collocata nella parte bassa e laterale dell'addome. Il dolore all'inguine destro o sinistro può derivare comunemente da infortuni causati dall'attività fisica. Nella regione inguinale confluiscono cinque muscoli della coscia che lavorano insieme per permettere il corretto movimento della gamba: adduttore breve, adduttore lungo, grande adduttore, gracile, pettineo. Lo stiramento o lo strappo muscolare nell'area dell'inguine è una delle lesioni più comuni, in particolare tra gli sportivi.

Dolore Dietro Al Ginocchio

Dolore Dietro Al Ginocchio: Possibili Cause

Il ginocchio è una delle articolazioni più grandi del corpo umano ed è anche una delle aree più soggette a lesioni. È costituito da ossa che possono fratturarsi o spostarsi fuori dall'articolazione, oltre che da cartilagine, legamenti e tendini che possono deformarsi o lacerarsi. Il dolore al ginocchio, non solo nella parte posteriore, può essere dovuto a traumi o ferite che guariscono da soli con un po' di riposo, ma altre volte il fastidio è un segno di problemi più seri come l'artrite, che danneggia gradualmente il ginocchio. In questo articolo ci occuperemo delle possibili cause del dolore dietro al ginocchio.