Incontinenza Fecale Cause Sintomi Rimedi

Incontinenza Fecale: Cause, Sintomi, Diagnosi, Trattamenti

L'incontinenza fecale è un disturbo provocato dall'incapacità, totale o parziale, di riuscire a controllare la peristalsi intestinale, ovvero le contrazioni e tutti quei movimenti che portano all'espulsione delle feci. Si tratta di un problema comune soprattutto nelle presone anziane. La perdita involontaria delle feci, di solito, non rappresenta un problema grave, ma può comunque interferire seriamente con la vita quotidiana. Cerchiamo di capire meglio quali sono le cause e i sintomi dell'incontinenza fecale, e quali trattamenti e rimedi usare per curarla.

Diabete Incontinenza Urinaria

Diabete Mellito E Problemi Di Incontinenza Urinaria

Circa la metà delle persone che soffrono di diabete presenta anche problemi di incontinenza urinaria. In genere, le difficoltà legate alla minzione si verificano con maggiore frequenza negli anziani, ma quando si ha il diabete mellito, la perdita involontaria delle urine e le infezioni del tratto urinario possono manifestarsi prima. Ciò è dovuto principalmente all'aumento dei livelli di glucosio nel sangue e al fatto che il diabete può causare danni ai nervi responsabili della salute e della funzione dell'apparato urinario.

Artrite Rimedi Naturali E Nutrizione

Artrite: Rimedi Naturali E Alimentazione

L'artrite reumatoide, l'osteoartrite e i disturbi correlati all'artrite possono essere trattati e alleviati usando diversi rimedi naturali efficaci. La ricerca dimostra che alcuni integratori alimentari, erbe e cibi, grazie alle loro proprietà antinfiammatorie, sono utili nella cura di questi problemi. Vediamo quali sono.

Olio Di Cocco Contro Acne Usi

Olio Di Cocco Contro L'Acne: Come Usarlo

L'acne è una malattia della pelle che colpisce gran parte delle persone, in particolare durante l'adolescenza, ma anche in età adulta. Tra i diversi rimedi naturali per contrastare l'acne, l'olio di cocco può rappresentare una buona soluzione dato che è ricco di grassi saturi ad azione antibatterica. I benefici dell'olio di cocco contro l'acne derivano sia dall'applicazione topica di questo prodotto sia dalla sua assunzione come alimento all'interno di una dieta equilibrata e sana.

Come Mantenere Il Cuore In Forma

10 Modi per Mantenere il Cuore in Forma e in Salute

Le malattie cardiovascolari possono cominciare a manifestarsi sin da quando si è giovani, ma si possono anche prevenire ed evitare facendo scelte di vita intelligenti e salutari. Innanzitutto, bisogna seguire una dieta sana ed equilibrata per mantenere il cuore in salute; è altresì necessario svolgere attività fisica regolarmente per tenersi in forma, e fare il possibile per ridurre lo stress ed eliminare gli eccessi nella vita quotidiana.

Integratori Per Ridurre Colesterolo LDL

Integratori Alimentari Per Abbassare Il Colesterolo LDL

La lista degli integratori alimentari utili per abbassare il colesterolo LDL (comunemente noto come "colesterolo cattivo") è lunga, ma quali sono efficaci? Quali funzionano davvero? Diverse ricerche scientifiche hanno dimostrato che è possibile ridurre i livelli di colesterolo usando regolarmente alcune supplementazioni nutrizionali dalle proprietà ipocolesterolemizzanti.

Farmaci Aumentano Colesterolo LDL HDL

Farmaci che Aumentano il Colesterolo

Alcuni dei farmaci che vengono assunti per trattare vari problemi di salute, come la pressione alta o gli squilibri ormonali, possono influenzare negativamente il profilo lipidico. Ciò significa che potrebbero accrescere i livelli di colesterolo totale, di quello LDL (comunemente noto come "colesterolo cattivo") nonché dei trigliceridi, e/o abbassare il colesterolo HDL ("colesterolo buono"). Di seguito, cercheremo di capire quali sono i medicinali più comunemente usati che aumentano il colesterolo.

Fibromialgia Quali Problemi Salute

Fibromialgia: Quali Sono Gli Altri Problemi Di Salute Connessi?

La fibromialgia, o sindrome di Atlante, è caratterizzata da forti dolori cronici a livello muscolare, spesso accompagnati da tensioni e rigidità, stanchezza, insonnia, diminuzione nei livelli di serotonina, e problemi di tipo cognitivo. Purtroppo, le persone che soffrono della sindrome fibromialgica presentano anche maggiori probabilità di avere altri disturbi e problemi di salute. Vediamo quali sono i più comuni.

Enzimi Alti Pancreas Fegato

Enzimi Alti nel Pancreas e nel Fegato

Il fegato e il pancreas sono organi importanti per la digestione degli alimenti. Il fegato produce la bile, o fiele, un liquido basico fondamentale per l'elaborazione dei grassi; mentre il pancreas secerne vari enzimi, tra cui le amilasi e le lipasi, che aiutano nel metabolismo di zuccheri, grassi e proteine. Se i valori di alcuni enzimi epatici e pancreatici nel sangue risultano troppo alti si possono verificare danni a carico del fegato e del pancreas.