Dolori Lato Destro Sotto Costole

Dolore Improvviso al Lato Destro dell'Addome Sotto le Costole: Possibili Cause

Il dolore che si manifesta nell'addome, poco sotto le costole e localizzato al quadrante addominale superiore destro, può essere causato da problemi alle viscere o ad altri organi addominali, ma anche a strutture più esterne come il peritoneo parietale, ovvero la membrana che riveste la parete addominale interna. Quando i dolori che si avvertono in quest'area sono improvvisi, ci possono essere problemi di salute da non sottovalutare.

Portulaca Proprietà e Controindicazioni

Portulaca Oleracea: Proprietà, Benefici e Controindicazioni

La Portulaca oleracea è una pianta selvatica infestante. Come molte altre erbe spontanee che si trovano comunemente nelle campagne o ai bordi delle strade, si tratta di un vegetale commestibile e nutriente. La portulaca possiede diverse proprietà benefiche ma non bisogna abusarne perché presenta anche alcune controindicazioni.

Bromelina Benefici

Bromelina: Benefici

La bromelina è un enzima proteolitico che svolge un'importante azione antinfiammatoria. Esistono due forme di bromelina, quella del frutto, o del succo, dell'ananas, e quella del gambo dell'ananas. La bromelina possiede numerosi benefici per la salute umana dovuti non solo alle sue proprietà antiinfiammatorie ma anche alla sue attività antiedematosa, antitrombotica, immunostimolante e antidiarroica.

Moringa Benefici e Usi

Moringa Oleifera: Benefici e Usi

La Moringa oleifera è una pianta originaria dell'India, in particolare della zona pedemontana dell'Himalaya. Oggi è coltivata in tutta l'area tropicale ed equatoriale della Terra. Esistono diverse sottospecie di Moringa, ma la più importante è la Moringa oleifera. Si tratta di un albero che cresce rapidamente ed è molto resistente alla siccità, per cui viene usata in tutto il mondo per diversi scopi, non solo come integratore dietetico, per via dei suoi numerosi benefici, ma anche per altri fini, come la depurazione dell'acqua.

Cause Dolore Schiena Sotto Scapola Destra

Dolore alla Schiena Sotto la Scapola Destra: Possibili Cause

Il dolore che si avverte alla schiena, localizzato sotto la scapola destra può essere causato da vari fattori, alcuni dei quali anche gravi. I tentativi di auto-diagnosi sono piuttosto rischiosi in certi casi. Si consiglia dunque di rivolgersi al proprio medico, soprattutto se il dolore sotto la spalla non va via, peggiora o va e viene. Le cause possono essere diverse: dalle tensioni muscolari alle infezioni, dalle fratture fino ai tumori.

Oil pulling: Quale Olio Usare

Oil pulling: Come Funziona e Quale Olio Usare per Denti Sani

L'oil pulling è una pratica appartenente alla tradizione indiana molto utile per migliorare l'igiene orale. Oltre a liberare la bocca dai batteri che causano la carie dentale, aiuta a sbiancare i denti e a garantire un alito sempre fresco. Di seguito vedremo come fare l'oil pulling e qual è l'olio migliore da usare stando ai risultati ottenuti da diverse ricerche scientifiche.

Ipocolesterolemizzante Naturale

Ipocolesterolemizzanti Naturali

L'ipercolesterolemia, ovvero un'eccessiva presenza di colesterolo LDL (colesterolo cattivo) nel sangue, è un problema che interessa molte persone, in particolare gli anziani. Tra le principali cause del colesterolo alto troviamo una dieta sbagliata, la mancanza dello svolgimento di attività fisica, e la predisposizione genetica. Alcune erbe e cibi possono aiutare a regolare i livelli di colesterolo nel sangue agendo come ipocolesterolemizzanti naturali.

Erbe Migliorare Salute Cuore

Migliorare la Salute del Cuore con 4 Erbe Benefiche

Le malattie del cuore sono tra quelle che mettono più a rischio la vita dell'essere umano. La salute del cuore dipende anche da quella dell'intero apparato circolatorio, nonché da altri fattori quali lo stress e il benessere emotivo della persona. Le erbe e i rimedi naturali che vedremo sono utili per migliorare la salute del cuore e del sistema cardiovascolare, agendo positivamente anche sulla pressione alta e sul colesterolo LDL.

Abitudini Dannose Cervello

Alcune Abitudini Quotidiane Dannose per il Cervello

Molti fattori che sembrano essere indirettamente collegati al cervello possono, in realtà, influenzare le sue funzioni. Diversi studi hanno dimostrato che alcune abitudini quotidiane, come mangiare alimenti poco salutari, fumare, o addirittura non parlare abbastanza con gli altri, possono esercitare, a lungo termine, influenze negative su questo organo vitale.