Acqua Di Cocco

Acqua Di Cocco: Benefici Scientificamente Provati

L'acqua di cocco è il liquido contenuto all'interno della noce di cocco. Quest'acqua può essere bevuta così com'è e risulta molto salutare e gustosa. L'acqua di cocco è ricca di sostanze nutritive importanti, in particolare sali minerali come il potassio e il magnesio. In questo articolo vedremo quali sono i benefici di questa bevanda dimostrati scientificamente.

Formaggio Di Capra

Formaggio Di Capra: Valori Nutrizionali E Benefici

I formaggi di capra, così come quelli di mucca, possono essere di diverse varietà e consistenze, dal tipo fresco, morbido e spalmabile a quello salato e stagionato. A differenza degli altri formaggi, quello di capra sembra avere maggiori benefici, nonché un valore nutrizionale migliore. Inoltre, il formaggio di capra viene digerito in modo diverso rispetto agli altri e potrebbe essere una buona alternativa per coloro che sono intolleranti o allergici ai formaggi vaccini.

Cibi Che Abbassano Testosterone

Alimenti Che Abbassano Il Testosterone

Il testosterone è un ormone androgeno che svolge un ruolo importante nella salute. Alterazioni nei livelli di testosterone sono state associate all'insorgenza di vari problemi, tra cui l'obesità, il diabete di tipo 2, la sindrome metabolica e i disturbi cardiaci. Una dieta sana ed equilibrata è la chiave per mantenere i livelli di quest'ormone sotto controllo. Qui di seguito, elencheremo gli alimenti che abbassano il testosterone.

Semi Di Papaya Commestibili

I Semi Di Papaya Sono Commestibili? Fanno Bene O Male?

La papaya è un frutto molto apprezzato sia per il suo sapore delizioso sia per l'eccellente profilo nutrizionale. Solitamente si tende a scartarne i semi e a mangiare solamente la polpa. I semi sono commestibili e anche ricchi di nutrienti benefici. Tuttavia, possono causare alcuni effetti spiacevoli che bisogna considerare prima di mangiarli. Vediamo quali sono i pro e i contro del consumo di semi di papaia e come mangiarli per migliorare la salute.

Verdure Verdi

Verdure Verdi: Elenco Delle Più Salutari

Le verdure verdi, o a foglia verde, costituiscono una parte molto importante all'interno di una dieta sana ed equilibrata. Sono ricche di antiossidanti, vitamine, minerali e fibre, e hanno un basso contenuto calorico. Mangiare regolarmente verdure a foglia verde può offrire numerosi benefici alla salute, tra cui un ridotto rischio di obesità, malattie cardiache, cancro, ipertensione e declino cognitivo. In questo articolo vedremo quali sono le verdure verdi più salutari.

Carragenina

Carragenina (E407): Cos'è? Fa male?

La carragenina è un ingrediente comunemente usato in vari prodotti acquistabili al supermercato, tra cui il latte di soia e di mandorle, lo yogurt e altri cibi e bevande. Si tratta di un additivo alimentare ottenuto da un'alga rossa nota come carragheen. La carragenina viene utilizzata principalmente come gelificante, stabilizzante, addensante ed emulsionante, per cui si trova spesso nei budini, nei dessert e anche in prodotti non alimentari come il dentifricio. Ma questo additivo fa male o è sicuro?

Alimenti A Calorie Negative

Alimenti A Calorie Negative: Cosa Sono? Esistono Davvero?

Quando si vuole perdere peso, la raccomandazione principale è quella di creare un deficit calorico introducendo nel corpo meno calorie di quelle che si riescono a consumare mediante l'attività fisica. Nel mondo delle diete dimagranti, alcuni alimenti sono diventati molto popolari perché si presume siano "a calorie negative". Ma cosa significa? Esistono davvero cibi di questo tipo? Cerchiamo di capirlo meglio con l'aiuto di alcune ricerche scientifiche.

Migliorare Digestione Naturalmente

Migliorare La Digestione Naturalmente Mangiando Bene

I disturbi digestivi come il mal di pancia, l'eccessiva produzione di gas, il bruciore di stomaco, la nausea, la stitichezza o la diarrea possono colpire chiunque. Se però questi sintomi si verificano di frequente possono causare problemi seri. Fortunatamente, alcuni cambiamenti nella dieta e nello stile di vita hanno un impatto positivo sulla salute dell'intestino e sulla digestione. In questo articolo vedremo come migliorare la digestione in modo naturale, ovvero mangiando i giusti alimenti e bene.

Curcuma Dosaggio Giornaliero

Curcuma: Dose Giornaliera Consigliata

La curcuma è principalmente conosciuta come spezia per condire gli alimenti. Dati i suoi tanti benefici, è disponibile anche sotto forma di integratore alimentare. La curcuma può essere assunta per migliorare la salute, ma le dosi variano in base alle proprie necessità, ed è meglio non abusare di questa spezia poiché può causare effetti collaterali come nausea, vomito e diarrea. Vediamo meglio nel dettaglio quali sono le proprietà e i benefici della curcuma, i dosaggi, gli effetti indesiderati e le controindicazioni.

Olio Di Vinaccioli In Cucina

Olio Di Vinaccioli In Cucina: Come Usarlo? Fa Male O Fa Bene?

L'olio di vinaccioli è un prodotto molto usato nell'ambito cosmetico poiché ricco di polifenoli, antiossidanti che contrastano i radicali liberi e prevengono l'invecchiamento precoce. L'olio di vinaccioli può essere usato anche in cucina e, se assunto in quantità moderate, è utile per abbassare i livelli di infiammazione nel corpo. Quest'olio quindi fa bene se usato in piccole quantità, ma se si esagera fa male. Vediamo dunque come usare l'olio di vinaccioli in cucina per godere dei suoi benefici.